Vai al contenuto

Più Spaventati!


Ospite

Recommended Posts

ciao Aury! volevo capire come mai i miei pappagalli invece di abituarsi a me si spaventano sempre di più. Almeno due volte al giorno gioco con qualcosa da mangiare davanti la porticina e ogni giorno che passa hanno più paura! Come mai? Io li tengo nella stanza, almeno mi vedono sempre.

Il maschietto soprattutto quando l'ho comprato si faceva prendere tranquillamente e non mordeva e mi saliva anche sul dito, ora comincia a mordere e ha paura. Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dove li tieni? che dimensioni ha la gabbia? Evita di infilare le mani nella gabbia di continuo o cercare di prenderli...questo li spaventa molto...continua invece come stai facendo ad offrirgli il cibo attraverso le sbarre...quando avranno preso confidenza potrai provare attraverso la porticina e dopo quindi potrai provare anche a farli salire sul dito, facendo una leggera pressione con l'indice sul ventre appena sopra le zampe...ma tutti questi passaggi devono essere fatti avendo pazienza, non bisogna avere fretta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hanno mai minimamente avvicinato il becco a qualunque cosa gli abbia offerto da mangiare! Poi faccio bene a lasaciargli nella gabbia le cose che gli offro? di solito sono i biscotti per pappagalli alla mela o radicchio lattuga mele e carote ma sembra che non ne andassero pazzi. Cosa mi consigli di dargli la prossima volta? Quando devo pulire la gabbietta li lascio dentro o li faccio uscire?

la gabbia è 30x17 e alta 30, ma la porticina è sempre aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudi la porticina, prima di tutto e non tenerla sempre aperta.

La gabbia è minuscola per loro, le dimensioni minime per una coppia di ondulati sono 45 x 30 x 30, e parlo di dimensioni minime quindi sarebbe meglio se fosse anche più grande.

In genere i cibi più graditi (almeno dai miei pappagallini) sono le spighe di panico, il finocchio, l'insalata, le fettine di mela o di pera e il tarassaco. Però puoi provare con tutto, dalle fettine di kiwi, arancia, banana, pezzetti di peperoni crudi...tutto tranne l'avocado. Lasciali a disposizione dei tuoi ondulati anche se non li mangiano dalle tue mani.

Quando pulisci il fondo i pappagalli devono restare DENTRO alla gabbia, è la cassettina sul fondo che devi pulire. Comunque compra una gabbia più grande, quella che hai è di dimensioni troppo ridotte.

Un consiglio, evita di farli volare liberi per casa, vista la situazione questo serve solo a spaventarli ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...