Vai al contenuto

Problemi Di Cute


Paxo Sax e Dharma

Recommended Posts

Ciao a tutti! abbiamo bisogno di un aiuto! la nostra gattina, di 2 anni, sterelizzata e che vive in appartamento, ha un problema: da un mesetto le sono venute delle crosticine sulla nuca e sul muso, pensavamo provocate dal fatto che si gratta sempre tanto.

però ultimamente queste sono ingrandite e una in particolare era proprio "carne viva" (scusate per quest'immagine-ma è per darvi l'idea).

L'abbiamo portata, all'inizio di tutto, dalla veterinaria, le aveva dato un antistaminico (senza farle nessun esame) che però abbiamo dovuto interromperlo perchè vomitava (dimenticavo!ha sofferto di vomito frequente, forse provocato da gastrite o da troppa ingordigia).

Le abbiamo cambiato alimentazione, pensando che fosse dovuto al precedente cambio dei croccantini, o alle medicine che le avevano dato per il vomito, ma non è migliorata, anzi!

Abbiamo chiesto alla veterinaria e dice di darle nuovamente l'antistaminico, sempre senza farle nessun esame o simile.

Ora, leggendo in internet, ci sono venute un pò di paure..rabbia..rogna..dermatiti varie.. e se non è allergia (come crede la vet.)?

A qualcuno dei vostri mici è successo mai qualcosa di simile? Cosa ci consigliate di fare? E' normale che le dia tutte ste medicine senza farle esami?

Grazie mille a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto...

allora, anche io avevo il persiano che spesso e volentieri mi vomitava, oltretutto cibo appena ingerito, solo che mi faceva anche la cacca molle, risultato dopo una breve analisi, (cosa che, avrebbe dovuto fare la vet) è venuto fuori che aveva la gastro-enterite.

guardale i denti... magari si tratta di denti guasti o di tartaro....che la fa masticare male ingerendo cibo intero e la porta al vomito.

inoltre prova a darle del pollo bollito sminuzzato fine fine per una settimana e vedi come va, perchè se si tratta di alimentazione forse puoi risolverla cosi.

e chiedi consulto ad un altro vet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...