asi Inviato Maggio 9, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2006 Ciao ragazzi... come faccio a capire se il mio coniglio è maschio o femmina? ha 8 settimane e non si lascia prendere in braccio... cioe si ma non guardare li... nel senso posso prenderlo ma se lo "giro" sgambetta tantissimo e visto ke ha delle unghie mica male mi graffia sempre... (a proposito, come posso fare x fargli tenere delle unghie decenti e non troppo lunghe? se metto un legno dite che se le fa come i gatti? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Maggio 9, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2006 ehm.....non sono un esperta di conigli ma temo proprio che guardarlo li....sia essenziale! magari se non ci riesci tu perche scalcia potresti farlo fare al veterinario.....cosi ne approfitti anche x una visitina di controllo........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest terry-lacapretta Inviato Maggio 9, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2006 Ciao ragazzi... come faccio a capire se il mio coniglio è maschio o femmina? ha 8 settimane e non si lascia prendere in braccio... cioe si ma non guardare li... nel senso posso prenderlo ma se lo "giro" sgambetta tantissimo e visto ke ha delle unghie mica male mi graffia sempre... (a proposito, come posso fare x fargli tenere delle unghie decenti e non troppo lunghe? se metto un legno dite che se le fa come i gatti? ) Prima di tutto dovresti capovolgerlo sulla schiena e cercare di tranquilizzarlo; prova a farti aiutare da qualcuno, poggialo sulle tue ginocchia e massaggiagli le guance, le orecchiette, il musetto- vedrai che chiuderà gli occhi e si rilasserà. Poi guarda sotto la coda, se è maschio avra i suoi attributi, se è femmina no. Non mi ricordo esattamente a quanti mesi si riconosce il sesso, perchè prima di un certo tempo gli attributi sono "nascosti". Le unghie devono essere mantenute corte, ma ti consiglio di farti aiutare da un veterenario perchè, se non sai come si fa, potresti farli male. Io al mio non ho mai tagliato niente, ma lui stava sempre libero sul prato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Maggio 9, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2006 Beh se non hai pratica, almeno per la prima volte per evitare di fargli male, portalo da un veterinario esperto in esotici, così ti delucida sul sesso e gli taglia le unghie, se dici di dove sei vediamo se conosciamo qualcuno. Comunque per vedere il sesso devi necessariamente girarlo, bisogna eservitare una lieve pressione dove ha il buchino, se è maschietto uscirò il pene, se femmina specialmente così piccola qualcosa uscirà lo stesso, ma si vedrà un netto taglio a I. Per le unghie ti conviene fartelo tenere da qualcuno, comprare le forbicine apposite per loro e tagliare tipo 2mm, nella parte trasparente stando attenti a non recidere il nervetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asi Inviato Maggio 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 10, 2006 ho paura x le unghie appena tornano i miei lo porto dal veterinario... cmq sono svizzero abito vicino a lugano... grazie mille a tuti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora