Vai al contenuto

Un Aiutino Per Favore!


Mardy

Recommended Posts

ciao a tutti...mi servirebbe un consiglio prima di chiedere direttamente al veterinario,se dovesse diventare un problema effettivamente serio..il fatto e' che le mia gattina ha ormai 10 mesi,ed e' MOOOOOOOLTOOOOO vivace(di quelli che ti scrivono "RIVOLUZIONE" sui muri di casa per intenderci...)

ed e' talmente presa dalle sue cose,dai suoi giochi ecc..che si dimentica di mangiare!nel senso che proprio non mangia!!eppure ha fame...e si vede,lo manifesta,quindi si potrebbe pensare che non le piace quello che le diamo ma davvero e' una situazione strana,perche' io ho sempre avuto dei gatti e li ho sempre nutriti con le migliori marche,ma non avevo mai avuto di questi problemi!perche' davvero sto provando a dalre di tutto,ma sembrerebbe piuttosto un problema di pigrizia o non so che,perche' alla fine mi riduco sempre a doverla imboccare dalla mia mano,solo cosi' "spilucca"qualcosina!!!fisicamente non ha problemi,mi sembra stia benissimo...non so proprio piu' cosa pensare...sapreste darmi una mano???sarebbe molto ben accetta... :bigemo_harabe_net-104:

grazie!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

gia....potrebbe essere un ottima supposizione quella di mayacoya..........potresti anche provare con il latte quello apposta x i gattini,anche se è gia grandina, mescolato a della carne macinata passata al frullatore in modo da farle una specie di pappetta che puo "slappare"......ma se continua cosi mi pare urgente l intervento del veterinario.......francamente sarebbe il primo caso di un gatto che non mangia perche distratto dai giochi che vedo.......facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: scusate!!per spiluccare intendo che fa degli assagini mini...

comunque ho provato anche con il latte speciale per loro,non le piace...in realta' ho trovato diverse cose che le possono piacere(anche se come molti gatti dopo un po' si stufa e non li vuole piu')ma il fatto e' proprio che piange perche' ha fame,ma e' come se da sola non riuscisse a mangiare,allora la devo prendere pian piano e imboccarglielo io...mangia solo dalla mia mano,e comunque molto poco!!!

davvero sono un po' preoccupata...mi sa che provero' dal veterinario...

grazie mille a tutte comunque!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a capire qual'è il suo gusto preferito e darglielo quando fa così.

La cosa più importante, però, è premiarlo quando mangia, magari giocando con lui o coccolandolo un pò. Così lui assocerà l'idea del cibo a quella delle coccole e con il passare del tempo si abituerà a mangiare da solo.

Ciao by Ventu

Link al commento
Condividi su altri siti

Se miagola per la fame e non riesce a mangiare io correrei dal veterinario per escludere malattie e per un consiglio. Non è normale, di solito i gatti sono golosi e comunque quando hanno fame mangiano da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze ho parlato con il veterinario che l'ha cresciuta da quando e' nata..il fatto e' che io ho anche un'altra gatta di 10 anni,che pero' fa una dieta perche' e' obesa...ho scoperto che la gattina mangia sporadicamente perche' si distrae per giocare,talmente e' vivace..lei ovrrebbe poter trovare sempre pronta la ciotola per mangiare poco ma sempre!ma devo toglierla ogni volta senno' arriva la piu' grande e mi scoppia!!!e' un po' difficile...il veterinario ha detto che e' solo molto viziata e che non deve succedere.io mi ero ridotta a doverle imboccare il cibo pur di farla mangiare,ma il veterinario mi ha detto di non farlo,e di mettere le gatte a mangiare in due stanza diverse...e' proprio dura :bigemo_harabe_net-102:

pero' almeno so che sta bene :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...