Vai al contenuto

Odiose Pulciiii


isa

Recommended Posts

ciao a tutti...vorrei un consiglio xkè gennarino non ne può veramente più di grattarsi....un mese fa ho iniziato a somministrarli un prodotto per pulci e zecche consigliato dal vet dal momento che xdeva ciuffi di pelo...a me non pare che gli abbia fatto granchè anzi si gratta di continuo ma è strano il fatto che le pulci rispetto a prima si sono ridotte ( o è quanto mi sembra)...e allora xkè? è possibile che il prodotto utilizzato (2 volte 1 di aprile 1 di maggio)gli abbia fatto irritazione? che posso fare?

oggi gli ho addirittura notato sul collo una ferita sicuramente a causa di questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Isa, chissà magari vagando per il sito hai trovato qualche risposta interessante... Per esperienza e conoscenza ti posso dire che: il fatto che il gatto si gratti ogni tanto è normale, ma se lo fa spasmodicamente ovviamente è sintomo di qualcosa, a maggior ragione che tu trovi ferite sul suo corpo. Può darsi che sia il prodotto a fargli allergia, ammesso che si tratti di allergia, oppure può essere dovuta a qualche altro fattore... In questo periodo cambiano pelo, anche il mio gatto si gratta spesso ma so che pulci non ne ha. Io farei un bel bagno al micio e provvederei a continuare il trattamento antiparassitario, che va rinnovato nei periodi giusti senza interrompere il ciclo, altrimenti perdi l'effetto. Ma se lo vedesse il vet magari capirebbe se si tratta di un problema di cute o di allergia.

Spero di esserti stata utile... Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...