Vai al contenuto

Papere


Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti,

io e mio marito a settembre del 2005, avendo qualche mese prima acquistato una casa con 500 mq di giardino, abbiamo deciso di comprare 2 piccole papere.

Inutile dire che le abbiamo accolte come 2 figlioletti... per qualcuno potrà sembrare insolito.

Di recente abbiamo regalato loro una piscina per il loro bisogno innato di sguazzare nell'acqua...

La sera quando torniamo a casa ci accolgono, il giorno se si accorgono che siamo in casa ci vengono a cercare bussando col becco sulla finestra.

A parte l'impegno di pulire i marciapiedi sempre, ci troviamo molto bene: sono simpatiche e affettuose.

Nell'ultima settimana la papera (sono un maschio e una femmina, il maschio muto la papera no) si è messa a covare. Si è gonfiata tutta, le penne sono arruffate ma la cosa peggiore è che ha cominciato ad essere intrattabile, strilla in continuazione senza motivo e se cerchiamo di farla star zitta non ne vuole proprio sapere...

Il nostro problema è la paura che il vicinato possa lamentare il fastidio, che a qualsiasi ora (alle 2 del pomeriggio alle 7 di mattina) queste papere arrecano.

Noi le lasciamo libere di scorazzare per tutto il giardino, non le chiudiamo in nessun recinto, mangiano liberamente ogni erba o fiore che trovano...

Vorremmo sapere se qualcuno ha avuto una simile esperienza, perchè siamo stati costretti, per prevenzione, ad allontanarle... Ieri le abbiamo portate da un'amica che ha un terreno immenso e non ha problemi con i vicini.

La nostra intenzione è quella di andarle a riprendere se questa situazione è solo momentanea altrimenti con estremo dolore vorremmo affidarle a qualcuno che non se le mangi!!!

Puo' essere un fattore ormonale? O le stiamo umanizzando troppo?

Ci mancano da morire e non sono passate nemmeno 24 h. http://www.invideoteca.it/paperine.jpg

Grazie a tutti

Monica e Alex e paperine :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuti nel forum! :bigemo_harabe_net-122:

Purtroppo è normale che le oche durante il periodo della cova assumano questo attaggiamento aggressivo, ma non lo fanno per cattiveria nei vostri confronti, è solo un atteggiamento difensivo nei confronti delle uova e dei futuri piccoli che nasceranno.

ps: sono molto tenere e davvero ben tenute, complimenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-134: Salve, volevamo ringraziare tutti coloro che hanno risposto al nostro quesito e informarvi che oggi, dopo 5 giorni di separazione, abbiamo riportato a casa le nostre paperine! Sembra che abbiamo risolto! Grazie ancora a tutti.

Mony e Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...