Vai al contenuto

Aiutatemi! Un Gattino Di Una Settimana..come Curarlo?


cuciola

Recommended Posts

aiutatemi! una mia amica mentre passeggiava con il cane ha visto 2 gatti nel fiume! uno era morto e uno ancora vivo! l'ha portato in casa..gli ha montato la lampada per tenerlo al caldo e gli ha dato da mangiare il latte della mucca diluito con l'acqua...

DATEMI I VOSTI CONSIGLI come nutrire e prendersi cura di un gattino DI UNA SETTIMANA ancora con gli occhi chiusi! da mangiare il latte diluito con l'acqua o qualche latte apposta?

ecco la foto:

http://img504.imageshack.us/img504/1121/kotek7uh.jpg :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no niente latte di mucca...........nemmeno diluito!nei negozi di animali esiste il latte apposta x i cuccioli .è un latte in polvere,prendi quello........poi è giusto tenerlo al caldo ma attenta alla lampada che non sia troppo vicina e che il gattino si possa involontariamente bruciare........mettigli se puoi nella cuccia una sveglia di quelle vecchio stile che fanno tic tac se ce l hai.......imita il battito del cuore della mamma!e poi X PRIMA COSA portalo immediatamente dal veterinario:lui è senz altro la persona piu competente x dare consigli e verificare che il piccolo sia in buona salute.........un abbraccio facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

DONA grazie dei consigli..il gattino non ce l'ho in casa io ma è da una mia amica che mi ha chiesto cosa deve fare..quindi chiedo qui...

ho detto tutto quello che hai scritto e l'amica andrà a prendere il latte quello apposta...per i cuccioli..lo porterà dal veterinario...grazie..se vi viene ancora qualcosa in mente scrivete!

il gattino soppravviverà cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere allattato ogni tre ore e poi importantissimo bisogna aiutarlo a fare i bisognini con un batuffolo di cotone inumidito passato delicatamente più volte nelle parti intime.

Ok la lampada, il mio Vet. mi aveva anche consigliato di mettere una borsa dell'acqua calda di dimensioni piccole sotto le coperte della cesta e sopra il gattino in modo che gli arrivasse il calore ma non si scottasse. cmq o l'uno o l'altro altrimenti è troppo.

Concordo con Dona, appena puoi portatelo dal Vet. che vi darà consigli più precisi.

Quando sono così piccoli è difficile che sopravvivano ma a volte ce la fanno ....io sono riuscita a tirarne su uno di appena due ore circa (il sangue nel cordone non si era ancora coaugulato....)Quindi non vi resta che accudirlo al meglio e sperare! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto fiore ............secondo me la borsa dell acqua calda è preferibile alla lampada,pero devi stare molto attenta che non si freddi, e quindi cambiarla spesso........purtoppo alla tua domanda se sopravvivera è molto difficile rispondere .....x questo è IMPORTANTISSIMA una visita dal veterinario il prima possibile.......x intendersi ANCHE IERI!!!!ehehehe

e mi raccomando i bisognini come ti ha consigliato fiore.....anche quello è importantissimo.......all inizio vi sembrera tutto molto impegnativo ma vedrai poi che bel legame si creerà fra la tua amica e un cucciolo accudito con cosi tanto amore..........

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per i bisogni..la mia amica mi ha detto che il gattino ha fatto l'ultima volta la cacca ieri alle 22 di sera e oggi niente..è giusto? come si fa?

la mia amica ha chiamato il vet di campagna dove abita lei e il vet gli ha detto che la zoluzione migliore è: sopprimere il gatto! ma siamo pazzi! gli ho detto di andare dall'altro vet!

ahh mi ha detto che usa una coperta che riscalda..tipo quelle elettroniche booh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il latte di mucca lo è riuscito a somministrare la tua amica?non mi pare che vada bene tutta una giornata passata senza defecare........potrebbe avere problemi all intestino! ripeto che non bisogna lasciar passsare altro tempo e correre dal vet....cmq x la cacca si fa come x la pipi.......solito batuffolo di cotone inumidito con acqua tiepida e passato ripetutamente sulla "zona".........se il gattino riesce a mangiare DEVE anche defecare ....senno c e qualcosa che non va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Dona concordo è molto importante che si scarichino quotidianamente....è veramente importante anche andare dal Vet. perchè ci sono tanti piccoli accorgimenti che ora sinceramente manco mi ricordo più.

Ad es. il latte deve essere rigorosamente quello in polvere per gattini, come diceva Dona, perchè il latte di mucca non ha i giusti valori nutrizionali...Il latte dei gatti è molto più grasso, inoltre è bisogna darglielo alla giusta temperatura che non mi ricordo quale sia altrimenti potrebbero sorgere dei problemi digestivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in internet che la temperatura del latte deve avere 37 gradi...domani andrà a prendere il latte per i cuccioli

certo che mia amica si prenderà cura di questo gattino..già ha detto che in futuro lo addestrerà con il clicker..che matta! adesso bisogna pensare per farlo vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

si...... facci sapere, mi raccomando.....

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se va domani a prendere il latte..tutto il giorno d'oggi ha mangiato quello di mucca?ahi ahi non va bene!il latte di mucca non lo digeriscono!e quando sono cosi piccoli è importantissimo che mangino ogni tre ore!

e per le feci e la pipi,praticamente la fanno una poppata si ed una no,ma vanno stimolati co un batuffolo di cotone ed acqua tiepida.Il micetto è bellissimo facci spaere come procedeì^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando dì alla tua amica di non arrendersi, e di cercare finchè non trova un vet che l'aiuta, perchè anche se è tanto piccolo l'istinto di sopravivenza è forte, ce la può fare. Facciamo il tifo per lui. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi appena sento la mia amica vi faccio sapere come sta il gattino.-.--penso che ha una grande voglia di vivere siccome è riuscito di nuotare fino alla riva da solo...

la mia amica dopo mangiato gli massaggia il pancino e le "zone" e oggi la sento e po vi scrivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando........ormai questo è un po il gattino di tutti noi,tifiamo x lui...........ma perche non fai venire anche la tua amica sul forum? :bigemo_harabe_net-146:

Vero Dona mi sono svegliata da poco....e sono venuta subito a vedere se c'erano novità, ma avete visto le foto ...mi fa impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

il gattino pesa 100 grammi..secondo voi quanti giorni avrà? gli altri dicono una settimana

la mia amica ha la macchina dal meccanico e non può andare a prendere il latte per i cuccioli..è andata in un negozio li vicino ma non c'era... sono triste che dal latte normale li succeda qualcosa visto che non fa la pupu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...