Ospite Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 Proprio ieri ho acquistato una bellissima cocorita, oggi invece ho scoperto questo utilissimo e ben funzionante forum! la mia pappagallina si chiama Polla, l'ho comprata con l'intento di lasciarla libera nella mia stanza e di imparare ad addestrarla,(odio le gabbie). Ma il tizio dove l'ho acquistata mi ha consigliato di tagliare una piccola striscia di piume alari in modo tale che si abitua meglio a vivere fuori dalla gabbietta. Conviene farlo o è completamente sbagliato? ho notato portandola e sistemandola su una mensola della mia camera con acqua e miscela adatta a lei che non si avvicina completamente al cibo e all'acqua (o magari nn me ne accorgo io?). Lo capisce da sola o mi muore di inedia? ho anche messo una fetta di mela ma non l'ha completamente pizzicata! Sono completamente inesperto in materia Grazie dell'attenzione! Oscar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 4, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2006 Ciao! Innanzitutto prima di comprare un qualsiasi animale ci si informa PRIMA di acquistarlo e non dopo. Detto questo, la tua cocorita ha bisogno di una gabbia dove vivere, non è una cattiveria mettere il pappagallino nella gabbia ma anzi significa dargli un posto dove sentirsi sicuro, una casetta dove vivere senza stress...quindi provvedi al più presto all'acquisto di una gabbia e possibilmente di un compagno, visto che i pappagalli sono animali molto sociali e gregari e da soli rischiano di deprimersi notevolmente. Per quanto riguarda le ali, lasciagliele integre...è una tra le cose più crudeli tagliare le ali a un piccolo volatile che potrebbe tranquillamente volare nella sua gabbia. Per il cibo, esistono in commercio delle miscele di semi specifiche per cocorite, da integrare con frutta e verdura, spighe di panico, osso di seppia e/o mattonella di sali minerali. Vedrai che quando metterai il pappagallino in gabbia, vedendo le mangiatoie piene inizierà a mangiare. Adesso non mangia perchè è spaventato e perchè deve ambientarsi. Da un'occhiata a questa scheda: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617 Se hai altre domande chiedi pure. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora