Vai al contenuto

Primi Passi Con Polla

Ospite

Recommended Posts

Proprio ieri ho acquistato una bellissima cocorita, oggi invece ho scoperto questo utilissimo e ben funzionante forum! la mia pappagallina si chiama Polla, l'ho comprata con l'intento di lasciarla libera nella mia stanza e di imparare ad addestrarla,(odio le gabbie). Ma il tizio dove l'ho acquistata mi ha consigliato di tagliare una piccola striscia di piume alari in modo tale che si abitua meglio a vivere fuori dalla gabbietta. Conviene farlo o è completamente sbagliato? ho notato portandola e sistemandola su una mensola della mia camera con acqua e miscela adatta a lei che non si avvicina completamente al cibo e all'acqua (o magari nn me ne accorgo io?). Lo capisce da sola o mi muore di inedia? ho anche messo una fetta di mela ma non l'ha completamente pizzicata! Sono completamente inesperto in materia :bigemo_harabe_net-102:

Grazie dell'attenzione!

Oscar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Innanzitutto prima di comprare un qualsiasi animale ci si informa PRIMA di acquistarlo e non dopo.

Detto questo, la tua cocorita ha bisogno di una gabbia dove vivere, non è una cattiveria mettere il pappagallino nella gabbia ma anzi significa dargli un posto dove sentirsi sicuro, una casetta dove vivere senza stress...quindi provvedi al più presto all'acquisto di una gabbia e possibilmente di un compagno, visto che i pappagalli sono animali molto sociali e gregari e da soli rischiano di deprimersi notevolmente.

Per quanto riguarda le ali, lasciagliele integre...è una tra le cose più crudeli tagliare le ali a un piccolo volatile che potrebbe tranquillamente volare nella sua gabbia.

Per il cibo, esistono in commercio delle miscele di semi specifiche per cocorite, da integrare con frutta e verdura, spighe di panico, osso di seppia e/o mattonella di sali minerali.

Vedrai che quando metterai il pappagallino in gabbia, vedendo le mangiatoie piene inizierà a mangiare. Adesso non mangia perchè è spaventato e perchè deve ambientarsi.

Da un'occhiata a questa scheda: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617

Se hai altre domande chiedi pure. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...