Vai al contenuto

Finalmente Le Uova

Ospite

Recommended Posts

Finalmente Pallino e Epy hanno sfornato 2 bellissime uova di calo.

Epy dopo il parto non e cambiata, ma Pallino e diventato superaggressivo. Appena mi vede incomincia a fischiare come un pazzo finche non me ne vado.

Penso sia dovuto alla presenza delle uova. Sara cosi finche non si schuderanno???Una volta passato questo periodo si fara di nuovo prendere in mano

Ciao a tutti e speriamo do diventare presto zio :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggressività è data quasi sicuramente dal fatto che sono in riproduzione, cerca di essere il meno invadente che riesci, comunque controlla sempre la situazione, una volta al giorno dai un'occhiata rapida al nido e alle uova (quando le due calo sono fuori per mangiare).

In bocca al lupo e se hai altre domande chiedi pure! ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune info sulla costruzione di una voliera:

http://www.pappagalli.ch/voliera%20gabbia.htm

Innanzitutto voliera da interno o esterno?

Nei grandi negozi di bricolage vendono reti e scaffali necessari per costruire una voliera artigianale. Devi prima fare un modello su carta, con le misure e tutto il resto.

Istruzioni per costruire una voliera da interno di dimensioni 125x65x180

(spiegazione tratta da: http://www.inseparabileforum.com/forum/top...uire%2Cvoliera)

Ho preso due assi di 125x65 per fare la base e il cappello.

Alla base gli fissi tre assi di legno.

Una per il dietro e due ai di due lati. Queste due assi sono di 35 per impedire che i sassolini del fondo fuoriescano dalla voliera e per contenere tutti i scarti dei semi in genere.

Adesso inizia la fase piu' complicata.

Servono 4 profilati di alluminio della misura che preferisci come altezza. Li fori con il trapano a misura costante per avvitare con dei dadi la rete al telaio.

Poi fissi i profilati alla struttura in legno. Monti la base e il cappello.

Otterrai così un telaio chiuso sopra e sotto.

Adesso monti la rete e la fissi con dadini e bulloni.

Poi costruisci un cassetto da porre nel fondo che potrai togliere ogni qual volta decidi di cambiare i sassolini.

Il cassetto è alto 10cm ai tre lati mentre sul davanti è alto 35 come le altre assi che hai montato precedentemente.

A questo punto crei le aperture delle dimensioni e nella posizione che preferisci. Io ho creato anche un rinforzo ai lati delle aperture come risulta dalla foto, ma sinceramente non sono necessari se prendi una rete robusta. La rete è zincata e la trovi in tutti i negozi di ferramenta. Ho preso poi dei tondini di legno e ho costruito i posatoi, le altalene e le scalette.

Dimenticavo devi fissare la rete al pannello superiore con delle viti e se poi le vuoi mascherare puoi montarci dei profilati sempre il alluminio per rifinire il tutto.

Alla base fissi sempre la rete con delle viti.

Il lavoro è fatto

Foto della voliera tratta dallo stesso link della spiegazione

post-541-1146746198.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...