Vai al contenuto

Coniglietto


asi

Recommended Posts

Ciao ragazzi... ho comprato un coniglietto nano... è mega dolce... ha sette settimane... è nero... :bigemo_harabe_net-117:

io ne avevo già uno tempo fa ma poi e morto... e dato ke lo ho preso già adulto non mi ricordo queste cose.. ad esempio è nn riesce a bere dal cosino li apposta... (scusate mi sfugge il nome)... e poi cosa dite di fare per farlo sentire un po meno solo dato ke fino a ieri viveva cn i fratellini..? purtroppo vado a scuola e non sono sempre a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ho 3 conigiglietti e purtroppo solo uno mi beve dal beverino,se vedi che proprio non lo usa mettigli dentro una vaschettina con l'acqua.

per la compagnia non so darti consigli sono già incasinata io e non so come comportarmi ma sicuramente qualcuno saprà darti dei consigli!

buona giornata!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I conigli sono animali gregari, in natura vivono in grosse colonie... starà certamente meglio in compagnia di un alto coniglietto, ma tieni presente che:

- meglio se di sesso opposto, è più difficile che vadano d'accordo se sono entrambi dello stesso sesso (ma non impossibile)

- devi farli sterilizzare (da un veterinario esperto in esotici), altrimenti nel giro di pochissimo tempo ti trovi la casa invasa da lunghe orecchie pelose

Per il beverino... non so aiutarti... in casa non ho gabbie quindi i miei sono abituati con la ciotolina

Ma raccontaci un po' di più sul tuo nuovo compagno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gloria ma tu li tieni liberi per casa sempre?

e la cacca e la pipì?

La fanno nella lettiera... come i gatti!

Basta abituarli... anche se io non ho avuto mai grossi problemi con i miei due pelosotti!

Tumbola è arrivata a casa mia da cucciola... all'inizio la lasciavo libera quando io ero in casa, ma quando non c'era nessuno la mettevo in gabbia.. ma con l'andar del tempo non ce l'ho più fatta... la vedevo così triste dietro le sbarre... allora ho cominciato con lasciare sempre la gabbia aperta e a darle un premio ogni volta che tornava dentro per fare pipì... poi ho eliminato la parte sopra della gabbia tenendo solo il fondo come lettiera.... e lei ha continuato a tornarci per i bisognini!

Filippo invece è arrivato a casa mia già "grande".... era abituato a vivere sempre in gabbia... con lui il problema era che non ne voleva sapere di uscirne... nonostante ci fosse solo il fondo lui rimaneva sulla lettiera senza mai uscire... quello per lui era tutto il suo mondo... che tristezza!! Con molta pazienza, costanza e pezzettini di cibo sparsi per il pavimento di casa per invogliarlo a gironzolare un po'... ora è diventato un perfetto niglietto di casa!!

Ti assicuro che è tutta un'altra vita!

Sono più sereni e meno interessati a far danni (non essendo presi dalla foga di girare il più possibile nei pochi momenti di libertà dalla gabbia)... sono più sereni... e li vedo proprio più felici... e poi vuoi perderti la gioia di vederti correre incontro quattro orecchioni saltellanti non appena apri la porta di casa!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

gloria ma tu li tieni liberi per casa sempre?

e la cacca e la pipì?

La fanno nella lettiera... come i gatti!

Basta abituarli... anche se io non ho avuto mai grossi problemi con i miei due pelosotti!

Tumbola è arrivata a casa mia da cucciola... all'inizio la lasciavo libera quando io ero in casa, ma quando non c'era nessuno la mettevo in gabbia.. ma con l'andar del tempo non ce l'ho più fatta... la vedevo così triste dietro le sbarre... allora ho cominciato con lasciare sempre la gabbia aperta e a darle un premio ogni volta che tornava dentro per fare pipì... poi ho eliminato la parte sopra della gabbia tenendo solo il fondo come lettiera.... e lei ha continuato a tornarci per i bisognini!

Filippo invece è arrivato a casa mia già "grande".... era abituato a vivere sempre in gabbia... con lui il problema era che non ne voleva sapere di uscirne... nonostante ci fosse solo il fondo lui rimaneva sulla lettiera senza mai uscire... quello per lui era tutto il suo mondo... che tristezza!! Con molta pazienza, costanza e pezzettini di cibo sparsi per il pavimento di casa per invogliarlo a gironzolare un po'... ora è diventato un perfetto niglietto di casa!!

Ti assicuro che è tutta un'altra vita!

Sono più sereni e meno interessati a far danni (non essendo presi dalla foga di girare il più possibile nei pochi momenti di libertà dalla gabbia)... sono più sereni... e li vedo proprio più felici... e poi vuoi perderti la gioia di vederti correre incontro quattro orecchioni saltellanti non appena apri la porta di casa!?!

ma non ti rosicchiano le cose che hai in giro per casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti rosicchiano le cose che hai in giro per casa?

No! Mai fatto danni!

Naturalmente bisogna prendere alcune precauzioni... tipo proteggere i fili elettrici e i cavi vari con apposite canaline

L'unica cosa che si ostinano a risicchiare sono le stringhe delle mie scarpe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ke dolci... io vorrei prendere un altro coniglietto ma i miei non sono daccordo... è dolcissimo :bigemo_harabe_net-146: e ogni tanto si scatena e fa dei salti per tutta la gabbia, :bigemo_harabe_net-163: ma quando lo faccio uscire ha paura e resta quasi immobile.... :bigemo_harabe_net-102: ma nel negozio dove lo ho preso c'era il beverino... forse non riesce perché è troppo grande per lui... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

.... forse si!!! .......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao asi,

pure io dove li ho presi c'era solo il beverino ma poi a casa non lo hanno mai usato e così ho cominciato con la vaschetta anche se non mi piace tanto perchè è un po' poco igenica ci buttano dentro segatura e pupu...ma basta cambiarla spesso.

cmq prova a fargli capire che scende l'acqua avvicinalo tu al beverino e fai scendere la goccia d'acqua magari si abitua!

in bocca al lupo!

ciao gloria!!

beata te io non sono mai riuscita a farli abituare la pipì si sempre nella gabbia che lasciavo aperta ma le simpatiche palline non c'è stato verso di fargli capire che non dovevano farle in giro! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...