Vai al contenuto

Ho Comprato Un Pinscher Toy Chiedo Consiglio!


davxx2002

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ci credo chè è piccina, 50 giorni sono pochini per toglierla dalla mamma.

Quelli del negozio ti hanno dato garanzie ? E' a posto con i vaccini ? E col pedigree ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissi.........è il mio soprannome!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Sarà allora senza dubbio una cagnolina bellissima, intelligentissima e simpaticissima!!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Allora, essendo la piccina così piccola l'avrai certamente già portata dal veterinario e se ancora non l'hai fatto fallo immediatamente!!!!!!!

L'hai presa in un allevamento o in un negozio, cosa per i cani di piccola taglia purtroppo sempre più frequente?Controlla in ogni caso che abbia il libretto delle vaccinazioni e che sia stata sverminata e se ancora non l'ha fatto corri dal vet!!!

Ti servono informazioni per l'educazione o per la salute e il cibo? Scrivi le domande che hai e ti risponderemo......!

Per ora posso solo dirti(lo dico a tutti i nuovi padroni, sono moooolto assillante!) che la tua piccina, così piccola (i cani dovrebbero essere separati dalla madre a non meno di 60 gg) dovrà essere abituata subitissimo a restare sola, gradualmente, perchè così piccola potrebbe confondere la tua figura con quella di un surrogato della madre o comunque di persona della quale non si può fare a meno e ciò inciderebbe sulla sua psicologia e il suo comportamento.....non farti spaventare dalla sua giovinezza: lasciala in casa un giorno per 10 minuti, il giorno dopo per 20, quello dopo ancora per 30 e aumenta il tempo sempre di più....lei non soffrirà, anzi lo devi fare per evitarle sofferenze future!!!

Scusa se lo dico così, ma è una cosa che a mio parere va fatta subito poichè il cane ci mette pochissimo ad ambientarsi e ad abituarsi a comportamenti sbagliati, mentre è una gara dura farlo cambiare......!

Aspettiamo notizie e domande..... :bigemo_harabe_net-134:

1 baci8 a te e alla piccina! :bigemo_harabe_net-146:

Aaka

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccupatevi e' tutto Ok l'ho gia sverminata e vaccinata.Il negoziante voleva tenersela ancora 10gg ma poi l'ho convinto a darmela,mia moglie e' un animalista e non e' certo il 1 cucciolo che adottiamo.

Anzi questa e' la prima volta che ne compriamo uno di solito li adottiamo.

La piccolina sta sempre con noi ,e la riempiamo di coccoline.Soltanto la notte la lasciamo sola lei come tutti i cuccioli piange un po' ma poi dorme come un ghiro.

Ma se dovesse soffreire la solitudine sono pronto a prendere una compagna o compagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è molta differenza fra soffrire di solitudine e avere prolblemi legati alla propria indipendenza e alla dipendenza dal padrone......si chiama ansia da separazione e spesso non è risolvibile con l'aiuto di un altro animale, bisogna che inizi prima, subito!!!

Comunque, fa come vuoi, ma per una prossima volta sappi che è sbagliato aquistare animali nei negozi e separarli dalla madre prima dei 60 gg, e fai sapere a tua moglie che non si può essere animalisti e poi andare ad incrementare la vendita nei negozi dove sppesso i cuccioli arrivano da altri paesi in condizioni pietose, usciti da un lungo viaggio stremante e strappati alla madre prestissimo.... :bigemo_harabe_net-127: .....cmq non sta a me giudicare, non voglio essere polemica, ma è un consiglio per il futuro....

Se hai bisogno di qualcosa sono disponibile......

Aaka

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda forse mi sono spiegato male.Cmq ci tengo a ribadire che il fatto di aquistarlo in un negozio e' dipeso dal fatto che era un amico fidato e che il cucciolo non veniva dai paese dell'est ma da puro allevamento Italiano.Inoltre il cucciolo era gia separato dalla madre stava con la sorellina quindi non sono stato io a separarli ma il padrone.

Volevo solo precisare questo perche' se c'e' una persona che ama gli animali + di mia moglie vorrei proprio conoscerla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene......rileggendomi forse sono io che ho un po' esagerato......che però vi possa essere utile come informazione e cmq per sapere che anche un allevatore anche se è italiano non sa fare bene il suo mestiere se da a qualsiasi negoziante cuccioli prima dei 60 (ma in questo caso anche prima dei 50) giorni di vita.....

a presto...

1 baci8

Aaka

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono assolutamente contraria all'acquisto nei negozi : da evitare assolutamente. Nel caso specifico si tratta di una persona fidata ed amica quindi è diverso, ma è l'eccezione che conferma la regola.

Anche il fatto di non prendere i cuccioli prima di 2 mesi di età è primordiale. Separarli dalla madre troppo presto significa avere un cane che può presentare problemi di socializzazione, affettivi e psicologici, oltre che comportamentali.

Ovviamente questo non è rivolto a Daddociccio visto che la cagnolina era già separata dalla mamma . Però è un comportamento veramento sbagliato e dannoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda forse mi sono spiegato male.Cmq ci tengo a ribadire che il fatto di aquistarlo in un negozio e' dipeso dal fatto che era un amico fidato e che il cucciolo non veniva dai paese dell'est ma da puro allevamento Italiano.Inoltre il cucciolo era gia separato dalla madre stava con la sorellina quindi non sono stato io a separarli ma il padrone.

- e il tuo amico fidato ti vende un cucciolo che è stato separato dalla madre molto prima dei 50 giorni? :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-102:

- visto che è di puro allevamento italiano, il cucciolo avrà sicuramente il pedigree e saprai bene chi sono i genitori giusto?

Non preoccupatevi e' tutto Ok l'ho gia sverminata e vaccinata.Il negoziante voleva tenersela ancora 10gg ma poi l'ho convinto a darmela,mia moglie e' un animalista e non e' certo il 1 cucciolo che adottiamo.

Anzi questa e' la prima volta che ne compriamo uno di solito li adottiamo.

dovrebbe sapere bene che i cuccioli NON si acquistano nei negozi e che devono rimanere con la madre come minimo fino ai 60gg.

-------------------------------------------------------------------------------

Per maggiori info:

http://www.dallapartedelcane.com/est.html

http://www.dallapartedelcane.com/negozio.html

"Sei un negoziante contrario alla tratta dei cani dell'Est e alla pessima abitudine di esporre cuccioli in vetrina, esponendoli a traumi psicologici e ad altissimi rischi sanitari?

Sei cliente di un negozio serio che non vende cani dell'Est, non tiene cuccioli in vetrina e vuole far sapere il perché ai suoi clienti?" --------> http://www.dallapartedelcane.com/negozio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

se la piccola piange di notte prova a dargli un peluche e un borsa dell acqua calda..cosi pensera che non e sola.ce chi mette una sveglia avvolta in una coperta per simulare il cuore della mamma.....io ne avevo adottata una di 30 giorni la mamma non allattava la aveva scartata già ai 15 giorni il propietario ha fatto di tutto per salvarla.......alla fine io ho fatto il resto...non sentirti in colpa importante che fai socializare la piccola e gli fai conoscere più situazioni possibili..per abituarla a stare da sola fai gradualmente piano piano per adesso non parlerei di ansia,ma piange perchè gli mancano le sorelline...auguri le foto della piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quoto pienamente SilviaDew, se il tuo amico è fidato ed è una persona che si intende di cani, come può aver preso un cucciolo così piccolo nei negozi, quando gli allevatori seri non li cedono mai prima dei 60gg ma anche a 90gg alcuni? Inoltre mi domando quale allevatore serio non solo separi così presto mamma da cuccioli, ma li dia ad un negoziante, di solito gli allevatori non solo seguono personalmente i cuccioli, ma vogliono sapere anche dove vadano a finire valutando accuratamente gli acquirenti.

Dato che viene da un allevamento serio ha pedigree?Inoltre cosa intendi per toy? Non esiste un pinscher toy sono denominazioni poco esatte c'è solo una divisione da pinscher la cui altezza al garrese è sopra i 40cm e zwergpinscher il cui standard è 25-30cm al garrese.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Bea l'ho acquistata venerdì in allevamento ed aveva 2 mesi e mezzo.

Bea è un pincher nano e si è già affezionata tantissimo a me, infatti alla notte dorme nella cuccia con dentro la maglia del mio pigiama: ormai ci posso mettere una pietra sopra a quella maglia: ho bello e capito che mi rimarranno solo i pantaloni.

Ogni tanto cerchiamo di lasciara sola proprio perchè si abitui e non patisca quando noi usciamo.

Ora le stiamo insegnando a fare la pipì sempre nello stesso punto: qualche volta ci va e qualche volta no.

Ieri la mia piccina è stata male perchè artedì pomeriggio ha fatto la vaccinazione, però oggi sta già meglio.

Se avete consigli di qualunque genere sono bene accetti.

Io purtroppo non ci so fare molto con l'educazioen dei cuccioli: il nostro settere me lo ha portato in casa mio marito quando ci siamo sposati ma aveva già pasasto i tre anni e quindi era già bella allevata.

La mia Bea di notte si sveglia per fare la pipì e dorme molto: proprio come i neonati.

Non vedo l'ora di arrivare a casa per abbracciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cucciolo non veniva dai paese dell'est ma da puro allevamento Italiano.Inoltre il cucciolo era gia separato dalla madre stava con la sorellina quindi non sono stato io a separarli ma il padrone.

vorrei giusto fare due puntualizzazioni la prima, che mi paicerebbe dato che un forum serve epr arricchirci ma che molti si approcciano da poco alla cinofilia che non si demonizzassero i paesi dell'est, anche all'Est esistono ottimi allevatori e ottimi cani, sani belli e tipici.

Personalmente non conosco, pur allevandoda tredici anni nessun serio allevatore che separa la madre dai cuccioli ancora prima dei 50 giorni, non per quanto riguarda lo svezzamento ma soprattuto per una corretta gerarchizzazione...

Sono assolutamente contrario all'acquisto in negozio e mi chiedo perchè se è di un puro allevamento italiano perchè non siete dirttamente andati lì? il cane è una scelta per la vita e di certo si potrà fare il sacrificio di un viaggio per andare a prenderlo conoscere i genitori, ma ancora e soprattutto io mai e poi mai affiderei a qualcuno(neppure fosse mia sorella) un cane per cederlo a terzi, e questo perchè un animale è una vita e con la vita non si scherza soprattutto perchè quando si alleva si ha piena responsabilità delle creature che metti al mondo...

Se ti fossi rivolto direttamente all'allevatore adesso avresti una guida sicuramente più precisa di noi nella crescita del suo cucciolo, un buon allevatore conosce non solo la razza ma ogni singolo soggetto...

Scusa i toni crudi ma io certe cose non le sopporto proprio soprattuto quando chi si fa in quattro per il bene di una razza viene annoverato insieme ai commercianti sotto il nome di "ALLEVATORI"...

Ovviamente non ho nulla di personale...

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei giusto fare due puntualizzazioni la prima, che mi paicerebbe dato che un forum serve epr arricchirci ma che molti si approcciano da poco alla cinofilia che non si demonizzassero i paesi dell'est, anche all'Est esistono ottimi allevatori e ottimi cani, sani belli e tipici.

Personalmente non conosco, pur allevandoda tredici anni nessun serio allevatore che separa la madre dai cuccioli ancora prima dei 50 giorni, non per quanto riguarda lo svezzamento ma soprattuto per una corretta gerarchizzazione...

Sono assolutamente contrario all'acquisto in negozio e mi chiedo perchè se è di un puro allevamento italiano perchè non siete dirttamente andati lì? il cane è una scelta per la vita e di certo si potrà fare il sacrificio di un viaggio per andare a prenderlo conoscere i genitori, ma ancora e soprattutto io mai e poi mai affiderei a qualcuno(neppure fosse mia sorella) un cane per cederlo a terzi, e questo perchè un animale è una vita e con la vita non si scherza soprattutto perchè quando si alleva si ha piena responsabilità delle creature che metti al mondo...

Se ti fossi rivolto direttamente all'allevatore adesso avresti una guida sicuramente più precisa di noi nella crescita del suo cucciolo, un buon allevatore conosce non solo la razza ma ogni singolo soggetto...

Scusa i toni crudi ma io certe cose non le sopporto proprio soprattuto quando chi si fa in quattro per il bene di una razza viene annoverato insieme ai commercianti sotto il nome di "ALLEVATORI"...

Ovviamente non ho nulla di personale...

Emilio

grande! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

PER DADOCICCIO:

Se non sono troppo indiscreta quanto l'hai pagata la tua cagnolina?

La mia in allevamento è costata 650 euro: ma mi ha dato:

- cane di razza pura, sverminato, vaccinato con microcip e pedigree

- mi manda il passaporto

- mi ha dato il nome del veterinario al quale si affida lui per chi abita dalle mie parti che costa la metà degli

altri e tra l'altro è unbravo veterinario perchè gli avevamo già portato il ns. vecchio cane

- mi da dato un borsone della Eucanuba con guide sui cuccioli e tantissimo mangiare

- la dieta per allevarla nel primo anno

- gli ha tagliaro le unghie prima di consegnarcela in modo che noi non dobbiamo più farlo

- mi ha fatto un'ora di corso su cosa devo, non devo fare

- io volevo un chiwawa che costava 900 euro e contro il suo interese economico ma per il bene del cane non

me lo ha venduto perchè è un cane delicato se sta a contatto con bambini piccoli (io ne ho due) merchè mi

ha detto che gli rimane la fontanella aperta a vita

- inoltre lo posso contattare quando voglio per chiedere aiuto: per esempio l'ho già chiamato per sapere se

alla prima vaccinazione la cagnolina aveva avuto disturbi

Inoltre lui i cani li tiene in una stanza super pulita chiusi con il sistema di allarme e pensa che quando siamo andati a prendere la nostra piccina, lui è dovuto uscire e ha chiuso anche noi dentro con i cani.

A me questo signore è piciuto molto perchè uno che ti vende un cane che costa meno perchè più adatto alle tue esigenze è una persona da ammirare: ti fa capire che vuole bene agli animali e non ai soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto daccordo su gli allevatori plurirazze...non sono d'accordo con coloro che non tengono in casa i cucicoli almento durante la loro crescita per una buona socializzazione è essenziali accudirli fra le mura domestiche..

Per le unghia non è strano un allevatore le taglia regolarmente ais uoi cuccioli per evitare si feriscano fra loro o feriscano la madre.

La storia dle chiwawa non l'ho mai sentita...ma sarò disinformata...

In ogni caso quelle che ha fatto il tuo allevatore sono normali prassi ma purtroppo al giorno d'oggi ci si stupisce più delle cose fatte bene che del commerciare dei cagnari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con penelope. Quello che ha fatto quell'allevatore è esattamente quello che dovrebbero fare tutti gli allevatori seri. Anch'io quando ha preso il mio chihuahua maschio a Parigi me lo ha consegnato con i vaccini fatti, il microchip. il passaporto, il pedigree a nome mio e un kit di cibo e consigli che gli viene fornito dai produttori di mangimi. Inoltre dopo un anno e mezzo ci sentiamo ancora perchè ci tiene a sapere come sta il "suo" piccolino, come lo chiama.

Purtroppo c'è mancanza totale di informazione, e dopo la gente va a comprare il cane al negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la storia della fontanella aperta del chihuahua e vero?

comunque concordo sul fatto che ogni allevatore dovrebbe fare queste cose...

il mio mi a fatto fare tanto di test per vedere se eravamo adatti per la piccola.........anche perchè gli era gia ritornata indietro una volta,e non voleva farla soffrire ancora.e lui i cuccioli li teneva in ufficio e la sera li portava a casa per farli socializzare e dopo stavano con la mamma in allevamento.e fa solo 2 o 3 cucciolate anno e a 3 femmine adulte e 2 maschi ed e riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, molto spesso i chihuahua hanno la fontanella aperta, è una loro caratteristica. Ma non succede sempre, a volte non c'è l'hanno, ma la maggior parte delle volte sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con penelope. Quello che ha fatto quell'allevatore è esattamente quello che dovrebbero fare tutti gli allevatori seri. Anch'io quando ha preso il mio chihuahua maschio a Parigi me lo ha consegnato con i vaccini fatti, il microchip. il passaporto, il pedigree a nome mio e un kit di cibo e consigli che gli viene fornito dai produttori di mangimi. Inoltre dopo un anno e mezzo ci sentiamo ancora perchè ci tiene a sapere come sta il "suo" piccolino, come lo chiama.

Purtroppo c'è mancanza totale di informazione, e dopo la gente va a comprare il cane al negozio.

sono d'accordissimo........ :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq x dovere di cronaca vi posso dire che il mio cane gode di ottima salute,e' vaccinato ,sverminato,non gli manca nulla e se avete da processare ancora fate pure accomodatemi ma se volete insegnare a me e mia moglie come si cresce un cane,gatto o animale che sia forse avete scelto le persone sbagliate.

Potremmo stare qui giorni interi ma perfavore evitiamo consigli di questo genere.

Vi ringrazio cmq per i vostri preziosi consigli .

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

sei su un forum pubblico, hai aperto un post...quindi non te la prendere se gli utenti ti rispondono nel bene o nel male.

non ho capito questo offendersi rispondendo così... :bigemo_harabe_net-127:

Cmq x dovere di cronaca vi posso dire che il mio cane gode di ottima salute,e' vaccinato ,sverminato,non gli manca nulla e se avete da processare ancora fate pure accomodatemi ma se volete insegnare a me e mia moglie come si cresce un cane,gatto o animale che sia forse avete scelto le persone sbagliate.

Un saluto

guarda che sei tu che hai chiesto consigli eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...