Vai al contenuto

Urgente


Ospite

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuova e avrei bisogno abbastanza urgentemente di una informazione....

ho due piccoli di diamantini che hanno circa un paio di settimane, credo, comunque sono completamente coperti di piume e assomigliano già molto ai genitori.

oggi uno dei due è caduto dal nido e volevo sapere se è il caso di rimetterlo dentro o di lasciarlo per terra, considerando che i genitori stanno comunque continuando a nutrirlo e curarlo.

grazie per l'attenzione, aspetto vostre risposte

Franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono una moderatrice di questo forum però volevo risponderti dandoti un consiglio (non so se posso farlo), se lo nutrono ancora forse è meglio che lo lasci li xchè so che se li tocchi non li nutrono più cmq spero che aury (moderatrice e quindi più esperta) ti risponderà al più presto! buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha già detto Acquary, se continuano ad alimentarlo puoi anche lasciarlo lì, mettendo anche delle mangiatoie sul fondo della gabbia così da fargli prendere confidenza autonomamente col cibo!

@ Acquary: tutti possono dare consigli, non solo i moderatori! Tutti i pareri e i consigli sono ben accetti! ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte.

comunque adesso sono entrambi usciti dal nido e stanno tentando i primi volettini da un trespolo all'altro...per cui evidentemente cosi doveva essere!!!

un'altra domanda: sapreste dirmi, non conoscendo l'età esatta dei piccoli, come e quando capisco che è arrivato il momento di separarli dai genitori per evitare incidenti? per adesso i bimbi continuano a chiedere cibo e mamma e papà li nutrono ancora senza problemi ma io in materia sono totalmente ignorante!!!

spero possiate aiutarmi...grazie mille

Franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la gabbia è abbastanza grande possono anche convivere, in caso contrario sarebbe meglio mettere i piccoli in una gabbia a parte appena completano lo svezzamento e cioè intorno ai 35-40 giorni. Dopo lo svezzamento ti consiglio anche di togliere il nido e il materiale di imbottitura per lasciar riposare i riproduttori. ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli...allora mi sa che li lascerò insieme perchè la gabbia è abbastanza grande e mi spiacerebbe darli via non avendo spazio sufficiente per un' altra gabbia.

comunque non sono stati presi per fare i riprodduttori ma solo perchè mi piacevano e per compagnia, quindi penso che (visto anche il parere di mia mamma) non li faremo più accoppiare.

in ogni caso è stata una bella esperienza...

grazie ancora per le risposte!!!

Franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li lasci nella stessa gabbia però stai attenta perchè i genitori potrebbero perseguitarli, li devi sempre controllare perchè i miei facevano così ( gli strappavano anche le piume della coda) e li ho dovuti togliere e mettere in una gabbia a parte! ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

terrò sotto controllo la situazione e se vedo che peggiora regalerò i piccoli ad una mia amica, per ora sono ancora molto affiatati:i genitori continuano a imboccarli e mi sembra che ogni tanto impartiscano delle vere e proprie lezioni di volo!sono proprio carini, mi piacerebbe mettere qualche foto (anche se non sono un gran chè) ma non ho neanche lontanamente idea di come si faccia!

comunque grazie mille ancora per i consigli!!!

Franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per quanto riguarda le foto, puoi creare un album su virgilio, yahoo...inserire le foto, condividere l'album e poi postare qui il link del tuo fotoalbum. Nel caso avessi problemi in "Miglioriamo animali nel mondo" trovi una discussione che spiega precisamente come fare!

;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...