Vai al contenuto

Che Cosa Strana...


Mardy

Recommended Posts

che cosa strana...

l'altro giorno in maneggio... :huh:

lezione normale, un po' di trotto...

eravamo solo in due in tutto il campo (per fortuna),e io ero dietro all'altro cavallo..tutto normale,trottavamo un po', quando a un certo punto(dopo breve pausa al passo) la ragazza davanti a me riparte al trotto, e come io faccio partire il mio cavallo,in prossimita' delle tavole del maneggio, mi scarta.

ripeto con calma l'operazione(penso"forse l'ha spaventato qualcosa.."), ma come l'altro cavallo parte mi fa lo stesso giochetto.e ancora,ancora per almeno 4 volte.eppure dietro non avevamo nessuno!!faceva cosi' ogni volta che ci avvicinavamo alle tavole e ogni volta che il caporipresa partiva prima di noi...

poi sotto suggerimento dell'istruttrice l'ho avvicinato di piu' col muso alle tavole e ha smesso.lei dice che era colpa mia;sicuramente sarà andata cosi' ma mica ho capito cosa posso aver fatto!!secondo voi cosa puo' essere stato??

Link al commento
Condividi su altri siti

non era colpa tua. secondo me era semplicemente intimorito dalle tavole e poi, sentendo che tu lo prevenivi irrigidendoti anche un minimo prtima di passarci.. ti rifaceva lo scherzetto... una volta che le ha viste e ha capito che non celavano un mostromangiacavalli si è calmato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia colpa tua. Ci sono valli paurosi di natura (come le persone d'altronde). La cavalla che monto ora ha paura anche della sua stesa ombra. In campo mi è capitato che avesse paura di un birillo che avevano lasciato al margine del campo e ogni volta che passavamo in quel punto faceva mini scartino. Se pensi che quando torna in box si spaventa della tettoia ed una volta ad una ragazza che la stava tenendo in attesa che montassi io, le ha rampato ed è partita x tutto il maneggio come una furia. Che tipo! Come vedi niente di impossibile. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quel cavallo in quel campo ci lavora ogni giorno...non ha mai avuto paura delle tavole di legno delle pareti del box!!

comunque alla fine ho sistemato quel giorno!tenendolo piu' vicino alle tavole stesse ho evitato che si spingesse al centro del campo!

boh!

grazie,comunque!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia cavalla ha paura degli ostacoli appoggiati negli angoli dell'arena...

Ogni volta prima di salire la porto lì per farle vedere che non è nulla...

Credo però che spesso lu usi per approfittarsene...non ha paura,semplicemente poca voglia di lavorare...temo... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...