Vai al contenuto

Le Nostre 3 Caprette


Alli91

Recommended Posts

Guest terry-lacapretta

La nostra non mangia le carote... &0

Noi diamo alla capretta anche del mangime per conigli, dove dentro c'è un pò di tutto: carote secche, granturco e fave schiacciate, dei bastoncini non so di cosa, insomma, tutta roba secca. Ma questo mangime le diamo IN AGGIUNTA ai cibi freschi(frutta, verdura, erba). Alla nostra piacciono anche i fischioni dei noccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di fare molta attenzione, frutta, verdura, magimi sono leccornie secondarie, spuntini, il pasto principale dev'essere costituito da erba o fieno e acqua. Troppe cosiddette leccornie gonfiano o addirittura fanno male o fanno ingrassare troppo l'animale.

Alli, sono caprette di taglia normale? Le tenete per hobby?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le teniamo per hobby ovvio di sicuro non per mangiarle.... poverine!

Io sinceramente non me ne occupo molto.....mi occupo già dei miei roditori....alle caprette ci pensano i miei... gironzolano nel prato tutto il giorno...hanno un sacco di spazio....sono caprette piccoline....la mamma si chiama Jolie è alta circa 50 cm al garrese... a occhio e croce...i due piccoli si chiamano Brad e Pit (i nomi non li ho scelti io)...peccato che appena ti avicini le piccoline scappano....

Grazie a tutti per le info!

ciao ciao :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi chiamo Ilaria e da circa 1 anno allevo caprette tibetane. Per l'alimentazione ti consiglio di dar loro fieno (una balla di fieno te la regalerà qualunque pastore della tua zona...), frasche fresche di olivastri e 1 volta al giorno una manciata di granaglie che trovi nei rivenditori di mangimi per animali (la marca che compro io è la RAGGIO DI SOLE).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest PuPiNaX89

Io ho una capretta che tengo a per fare compagnia al cavallo.....e mangia il fieno e l'erba medica col cavallo e qualche volta sempre come al cavallo do la semola o il mangime per i conigli (quello da latte) e quando c'è l'erba per i campi la lascio libera (essendo addomesticata e quindi non scappa) in modo che mangia un pò d'erba!!

la sua alimentazione è suppergiù questa!!

*+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...