Vai al contenuto

Mangiatoia X Uccellini


amoglianimali

Recommended Posts

Avrei sempre voluto costruire una mangiatoia per uccellini...non vorrei però che si trasformasse in un self service per gatti!!!!

Oggi nevica moltissimo ci saranno già una 40 ina di cm di neve!!!Poveri uccellini chissà che fame...non vorrei però come ho già detto,che i miei gatti ne approfittassero...sapete mica di siti dove si spieghi come costruirle oppure se qlcno di voi ne ha già una,esistono delle protezioni anti gatto?

Fatemi sapere!!!! :lol:

Gli uccellini hanno fame!!! ^+^+^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un vero consiglio sincero??

NON COSTRUIRE RIPARI PROTETTI DAI LATI!!!! Non è per cattivera anzi....circa tre anni fa avevo fatto con i miei cugini una specie di casetta chiusa ai lati con il naylon ed era posta molto in alto, così che i gatti non ci arrivassero, ed in effetti fu così apparte che....gli uccellini non ci andavano perchè avevano paura di entrare e i piccioni, invece, andavano a mangiare tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Sì,grazie,ma non avevo intenzione di costruirgli un riparo,volevo solo fare una specie di piattaforma e con un piccolo tetto,ma aperta dai lati...

I miei gatti si arrampicano dappertutto! :(

Ci vorrebbe qlcosa x impedire che ci salissero da sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova la famosissima configurazione "a lanterna cinese".

Appendi la tua casetta a un ramo, cosi i gatti non ci arrivano neanche con lo sguardo e i tuoi uccellini mangiano al riparo dagli elementi e dai gatti.

Probabilmente dovrai farla un pochino piu resistente sui lati ma potrebbe funzionare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli metto i semi di girasole e il grasso sul davanzale della finestra, lontano da zampine e unghiette affilate...Non vi dico che affollamento quando nvica o fa freddo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...