Vai al contenuto

Tornerà ?


enzo78

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi questa storia che (spero)si risolva per il meglio.

Vivo in un condominio,al cui interno c’è il mio giardino,che confina con altri , ovviamente a contatto con gatti che vengono e che vanno,di miei propri ne ho 5 (di cui uno è nato da una settimana),un altro siamese di 10 anni a cui è legata (vista l’età ) tutta la famiglia,a questi vanno ad aggiungersi 2 piccole femminucce (tigrate) e uno di color arancione (quelli raffigurati sulle confezioni di una nota marca di croccantini) e proprio quest’ultimo mi sta facendo piangere a dirotto da un paio di giorni (sono legato a lui in quanto è il più coccolone di tutti),vi espongo i fatti:

Domenica mattina ritorna dopo una delle sue passeggiate per i giardini limitrofi con entrambe le gambe posteriori in condizioni a dir poco atroci e sanguinanti,gli ho subito praticato le prime cure del caso e dopo un po’ mi sono rassicurato perché mangiava e anche molto senza però muoversi da sdraiato per l’evidente dolore che provava,è stato in una scatola tutto il giorno fino a quando a notte inoltrata ho capito forse che a causargli tali ferite era stato un altro gattone enorme proveniente da un altro giardino che lo ha perseguitato ed io a rincorrerlo per farlo scappare.

Lunedì mattina lui non c’era più e mi sconvolge l’idea di come abbia fatto a muoversi in quelle condizioni ,da allora non ho più sue notizie,secondo voi (magari qualcuno vive nelle mie stesse condizioni),devo rassegnarmi all’idea che non lo rivedrò mai più o anche a distanza di due giorni pensate che lui possa ritornare da me prima o poi.

Spero qualcuno mi risponda perché ogni volta che guardo quel pacco di croccantini vedo lui e non posso trattenermi dal piangere (oltre a pensare tutte le coccole che mi ha fatto in questi anni),non c’è l’ha faccio più in questa sofferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho provato a cercarlo, ora aspetto di vedere qualcuno nei giardini attigui per chiedere se per caso l’ hanno visto,ma la cosa che mi fa perdere le speranze è il fatto che fosse ferito ad entrambi le gambe posteriori e in quelle condizioni non penso possa essere andato molto lontano (ma si sa i gatti hanno 9 vite).gli altri gatti che regolarmente transitano dal mio giardino per un po’ di cibo li ho visti tutti tranne lui (compreso il gattaccio che gli dava la caccia).

Oggi sono ormai passati 5 giorni,ed anche se per il fatto del cibo non credo sia un problema,visto che i gatti sono abituati a stare a digiuno e a cavarsela in ogni situazione,spero sempre da un momento all’altro lui possa spuntare dal muro di fianco.

P.S. Nel caso dovesse tornare vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda stupida ma hai provato a cercarlo? Di solito non si allontanano di molto. Magari si è rifugiato e se lo chiami ....

Speriamo bene!

:bigemo_harabe_net-172:

Intervengo sul forum per darvi due notizie una bella ed una cattiva,la bella è che il gatto dopo 6 giorni è ritornato,nelle stesse condizioni in cui era sparito ma con tanta fame (è questo non può che farmi piacere),questa volta ovviamente fino alla sua totale guarigione resterà in casa,con buona pace dell’altro gatto siamese.

La notizia cattiva è che riguarda il gattino (in cui faccio riferimento al mio primo post),

nato un paio di settimane fa è morto, forse anche la poca dimestichezza della madre, alla sua prima gravidanza,a portato questo triste epilogo.

Credete che la mamma gatto soffra di questo,perché lei sembra non curarsene più di tanto,anzi sembra anche più affettuosa del solito.

Ringrazio chiunque abbia risposto al mio post,e anche a coloro che seppur non rispondendo sono stati vicini al mia sofferenza di padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono felice per questo ritorno!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...