Vai al contenuto

Non Usa La Lettiera


Lana

Recommended Posts

Ciao!

Ho finalmente adottato la gattina che cercavo da tempo, è una cucciolina di soli 2 mesi :wub: , tenerissima.

Vorrei premettere che io non avevo assolutamente fretta di andarla a prendere, anzi avevo detto alla proprietaria (la sua micia aveva partorito in casa) che per me sarebbe stato meglio aspettare fino a maggio, anche metà maggio, per lasciare il più possibile la piccola insieme alla sua mamma, solo che prima di Pasqua questa signora mi ha contattato, mettendomi fretta :doh: , dicendomi che i suoi fratellini erano già stati piazzati e mancava solo lei, che era già autosufficiente :unsure: , e che in pratica “se la volevo davvero dovevo sbrigarmi“.

Pur non essendo d'accordo, la sono andata a prendere, perchè se non l'avessi fatto rischiavo di mandare a monte l'adozione, visto che la signora aveva fretta di darla via.

:wacko:

Preferisco non comentare questo suo comportamento, fattostà che da due gg. la piccola è con me e sto cercando di farle sentire il meno possibile la mancanza della mamma.

Per ora non sono sorti particolari problemi, certo è un po' intimorita, piange, però mangia e gioca, sembra che tutto sommato si stia abituando.

Il problema è che non sono ancora riuscita ad abituarla alla cassettina per i bisogni: le ho allestito una stanza apposta, tutta accogliente con due cucce, i giochini e naturalmente cibo e lettiera, con la stessa sabbietta che la vecchia padrona usava per i suoi gatti, però la piccola, dopo avermi fatto due volte pipì sul letto (la prima notte l'ho tenuta a dormire con me), il giorno successivo invece di fare i bisogni nella lettiera li ha fatto in una delle due cucce, fatta un po' a divanetto.

Entrambe le volte ho pulito e ho messo la cacchina dentro la lettiera, facendogliela annusare, ma non vedo cambiamenti, ha fatto solo un goccio di pipì nella lettiera ma poi ho scoperto che il resto dei bisogni li aveva fatti di nuovo nella cuccia.

Come posso fare?

La padrona mi aveva detto che la piccola era già abituata alla lettiera ma secondo me non è vero, e tra parentesi non mi fido molto delle parole di questa persona, visto come si è comportata.

Avete qualche suggerimento? :bigemo_harabe_net-132:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io con i miei ho fatto così.

Non appena mangia le fai un bel massaggino al pancino e la metti nella lettiera pulita.

Se nn fa nulla la rimetti non appena la vedi andare in cerca di un bel posticino o tentare di accucciarsi.

Sarà un periodo faticoso perchè ci sarà molto da starle dietro e fatica per educarla.

Il tutto sarà però più che ripagato dalle soddisfazioni.

Un bacio alla piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...