maria Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 Ciao a tutti, è un po' che non entro nel forum,però ora ho bisogno di voi,sperando che possiate darmi dei consigli. Volevo far accoppiare i miei coniglietti ma non ho idea di come comportarmi...come devo fare ho paura di sbagliare qualcosa! magari qualcuno di voi ci è già passato...mi aiutate? grazie mille a tutti! Buona giornata Maria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale84 Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 Io è la seconda volta che faccio accoppiare i mie conigli la prima volta ho fatto coprire Tequila(femmina) con liquirizia e sono nati tre cuccioli cresciuti sanissimi e paffutelli,adesso ho fatto accoppiare Whisky (femmina) sempre con Liquirizia quindi spero che sia incinta e vada tutto bene.Tu non devi fare nulla devi lasciarli in una stanza liberi e poi la natura fa il suo corso,però devi controlarli perchè magari la femmina non accetta il maschio e possono litigarsi ma a me non è mai successo.Molti consigliano di mettere la femmina nella gabbia del maschio ma sono contraria perchè mi sembra una costrinzione...... e bello che il loro amore sbocci da solo naturalmente. Poi una volta fatto devi assicurarti che la coniglietta sia incinta e portarla spesso da un veterinario in esotici,devi darli verdura e frutta a volontà,pellet e fieno e acqua a volontà.Dovresti sistemarli un rifugio nella gabbia con del fieno così avrà un luogo siguro per partorire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria Inviato Aprile 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 ciao Ale, grazie per aver risposto! La mia paura infatti è che possano farsi male,ho letto che quando lei rimane incinta bisogna togliere il maschio,ma non capisco quando! Anch'io la penso come te che la natura deve fare il suo corso ma...la paura è tanta! poi io non posso lasciarli liberi sempre,ho letto anche anche che va messo un nido nella gabbia,mentre altri dicono che se lo fa da sola.... a chi devo dare retta?buona giornata ! maria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Aprile 21, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 prova a leggere qui: scheda 1 scheda 2 ovviamente a te interessa la parte riguardante l'accoppiamento.. in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria Inviato Aprile 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 si ho letto e li c'è scritto di spostare il maschio nel momento del parto,altri dicono di toglierlo subito, ale invece li ha lasciati insieme e non è successo nulla!! aiutooooo,sembra quasi che lo devo fare io sto parto! cmq grazie 1000! buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale84 Inviato Aprile 21, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 Allora,il nido se lo costriuiscono da sole strappadosi il pelo sotto al collo ma se gli metti un nido e meglio in modo che i cuccioli sono più riparati e la madre si sente più sicura perchè per lei sarà come una sorta di tana.Io i miei conigli li tengo in gabbie saparate quindi quando era rimasta incinta non stavano nellastessa gabbia ma quando gli liberavo stavano insieme.Su un sito molto famoso di conigli nani ho letto la loro coppia di conigli hano avuto molte cucciolate e i padroni non gli hanno mai divisi,anzi il maschio aiutava la femmina a costruire la tana (vivevano in un recinto in giardino)e a sorvegliare i cuccioli.Adesso non so dirti se la femmina può vivere nella stessa gabbia con il maschio anche quando paertorisce.....l'unico consiglio che ti posso dare che è meglio di lasciarla tranquilla il più possibile e che magari di tenerla in una gabbia a parte,comunque quando li liberi puoi lasciarli insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria Inviato Aprile 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2006 ok grazie ale,oggi provo a metterli insieme e vedo che succede!!poi vi faccio sapere. buona giornata a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria Inviato Aprile 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2006 eccomi buondì a tutti! sabato ho messo insieme i due piccioncini!All'inizio lui gli è saltato addossoogni volta che si muoveva ci provava...e lei poverina era immobile,poi domenica tutto era tranquillo,non ci prova più come prima che significa?si è rassegnato o ce l'ha fatta? un'altra domandina siccome il maschio è cresciuto con un'altro maschio secondo voi soffrono a non stare più insieme? aspetto risposte ! grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora