marycecca Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Inviato Aprile 18, 2006 ciao sono mary.. due anni fa i miei genitori mi hanno regalato un bellissimo amazone frante blu per il mio complennao.. è stupendo..è un animale davvero molto intelligente e sociale..a parte i primi tempi che con un morso riusciva a formi davvero male.. cmq ora andiamo perfettamente daccordo e gli ho insegnato a dire anche quanche parola.. però ho un piccolo problema.. non so di che sesso è ....... come faccio a capire se è maschio o femmina?????????.............
aury Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Inviato Aprile 18, 2006 Ciao mary e benvenuta in questo forum! Le amazzoni a fronte azzurra (amazona aestiva) non presentano dimorfismo sessuale, questo significa che maschio e femmina hanno caratteristiche fisiche pressochè identiche e non è possibile determinare il sesso di questo pappagallo a occhio. Per questo motivo se vuoi sapere il sesso della tua amazzone devi effettuare il sessaggio in laboratorio presso un vet aviario, generalmente praticato attraverso l'analisi del DNA. Tienici aggiornati. ;)))
marycecca Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Inviato Aprile 18, 2006 Ciao mary e benvenuta in questo forum! Le amazzoni a fronte azzurra (amazona aestiva) non presentano dimorfismo sessuale, questo significa che maschio e femmina hanno caratteristiche fisiche pressochè identiche e non è possibile determinare il sesso di questo pappagallo a occhio. Per questo motivo se vuoi sapere il sesso della tua amazzone devi effettuare il sessaggio in laboratorio presso un vet aviario, generalmente praticato attraverso l'analisi del DNA. Tienici aggiornati. ;))) grazie del consiglio.. non appena mi sarà possibile lo farò... un bacione... mary...........
aury Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Inviato Aprile 18, 2006 Di nulla, figurati. ;))) ps: posta pure qualche foto della tua amazzone se ti va (creando un album su virgilio o yahoo, inserendo le foto e poi postando qui il link del tuo fotoalbum, come per i fotoalbum che vedi nella mia firma!)
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora