Vai al contenuto

Gravidanza Di Una Caviuzza...


Fistik

Recommended Posts

Ciao a tutti, e scuatemi tanto se non mi sono fatta sentire da tanto tempo!!!

Comunque, io volevo chiedervi qualcosa, perché io dopo che avro' traslocato volevo mettere nella gabbia assieme la femminuccia con il maschietto per farli accoppiare. E dopo quanto li devo separare? Perché ho letto su un sito che dopo che si sono accoppiati devo mettere il maschio in un'altra gabbia per far lasciare in pace la femminuccia. E nella gravidanza devo darle delle vitamine o devo continuare con il mangime normale?

Scusate ma non ho mai fatto partorire una caviuzza :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai fatto accoppiare neanchio una cavia,ma non penso tu deppa separarli,anche perchè credo che peggioreresti solo la cosa,facendola stare male,inoltre la gravidanza dura in media 72-74 giorni e dividerli per tutto questo tempo è eccessivo.

per la vitamina ovviamente non dovrai mai smettere di darne,anzi,dovrai rincarare la dose,credo che su cose da cavia ci sono i valori nutrizionali per la cavia in cinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie steve!!!!

Ma un'altra cosa...perché io dopo che il mio Fistik aveva 3 mesi ho preso una cavia per lui, da farli amicizia, solo che é uscito che la cavia che ho comprato era una femminuccia, e tutti i giorni ogni volta Fistik si accoppiava con lei, ma io li avevo lasciati comunque assieme perché é una cosa naturale che si accoppiano. Solo che mi sono accorta che Fistik aveva cambiato atteggiamento: non fischiettava piu quando voleva cibo, camminava sempre storto facendo mrrr mrrr, e non mangiava tanto come una volta. Allora io mi ero preoccupata e avevo separato la femminuccia da Fistik, poi dopo un paio di giorni Fistik aveva iniziato a essere come prima con gli atteggiamenti di prima. Adesso li tengo ancora separati solo che mia mamma dice di metterli assieme dopo aver traslocato per farla rimanere incinta, e poi dopo un paio di giorni di sepaparli...pero io non lo so esattamente cosa fare, perché ho paura ke dopo Fistik si lascia di nuovo andare. E normale che faccia cosi??

pf aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre la vitamina C "Ce...n" 4 gocce al giorno.

Credo anch'io che non serve separare subito, ma forse più in là, tra un mesetto, soppratutto se vedrai che il mascio dà fastidio alla femmina.

Per il fatto che Fistik camminava storto era normale: stava corteggiando la femmina. L'amore fa passare la fame. Fanno sempre così, e non ti preoccupare, avrà anche mangiato qualcosa anche se tu non ti accorgevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tenerli insieme per 55 giorni e li separi allora (se vedi che la gravidanza procede),prima della nascita dei cuccioli, così che sei più tranquilla sull'accoppiamento.

La mia si è incontrata due volte con il maschio, ed è rimasta incinta la prima volta che saranno rimasti insieme si e no 10 minuti, forse 15...ma non è neanche detto una mia amica ha avuto per 7 mesi due cavie di più 3 mesi e mezzo con un maschio più grande di 1 mese e non sono rimasta incinta che dopo 6 mesi di convivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi guarda che bisogna ripeto BISOGNA separare il maschio non tanto per problemi con i piccoli ma inquanto la femminuccia appena partorito è in calore e quindi rischierebbe una gravidanza dietro l'altra e apparte che avresti tantissimi cuccioli, è molto rischioso per la mamma siccome è stancante partorirne e subito dopo 70 giorni partorirne altri mentre sta ancora allattando gli altri.... io li ho separati e ora li tengo ancora separati anche se i cuccioli sn nati perchè se no il mio ugo mette in cinta anche i cuccioli...cmq mi sn nati da 15-20giorni e uno sono riuscito a darlo via e altri due credo entro 6-7giorni. manca solo il quarto che non so vedrò se riesco a tenerlo anche se lo spazio è poco...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si difatti fra un po li separo...anche per lei come dici tu e difficile e poi non ne voglio piu dopo di piccoli, ne terro' solo 2, uno maschio da mettere con il papa e una femmina da mettere con la mamma almeno tutti e due quando saranno separati avranno una compagnia!!! Ma una cosa che vorrei chiedere, i cuccioli prima di separarli quanto li devo tenere con la mamma? Dopo quanto smette di allattarli? Voi che gocce date?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria sono svezzati fin dalla nascita,nascono già completamente formati,con il pelo e gli occhi aperti,sono allattati ma già al 2 giorno proveranno a mangiare del cibo solido(quindi forniscili di verdure o sostanze morbide,magari insalata in piccoli pezzi).

puoi separarli verso i 15 giorni,mi raccomando,a 20 sono già in grado di accoppiarsi,se vuoi evitare altri nascituri..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...