Vai al contenuto

Anatra =)


piccolale5

Recommended Posts

ciao a tutti

la mia anatra di germano reale femmina sembra un pò sull impazzita...si è fatta un nido,ci sono 8 uova sue dentro e passa le ore a covare...ma è normale?

Sottolineo che c è solo lei di anatra in casa mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il periodo è giusto anche la mia unica femmina sta covando 15 uova ma sono tutte fertili ho 7 maschi che pacchia (per lei):)

la tua sta covando uova non fertili se hai solo lei quindi oltre alla fatica sprecata hai lisciato anche una bella frittata (a meno che non abbia le ali intere e tu hai vicini con altre anatre che lei possa andare a trovare di nascosto ;)))

dimenticavo 8 possono essere ancora poche quando si allontana vedi se già ha messo tutte le piume sopra le uova altrimenti ancora deve farne e non ha iniziato la vera e propria cova puoi approfittare se non ti vede a toglierne qualcuna (sempre che tu sei sucura che non abbia avuto contatti con maschi )

Link al commento
Condividi su altri siti

vive nel recinto del cane che avevo una volta,e dentro quel recinto c è il prato,poi ci sono dei legnetti piccoli e il suo stagno...

e lei coi legnetti si è costruita il nido e ci sono parecchie sue piume...e è sempre li a covare!!!E poi da quando cova è di una antipatia tremenda...

comunque non ha contatti con altre anatre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sarebbe meglio tra qualche giorno levare le uova, il nido e tutto il materiale che potrebbe utilizzare per costruirne uno nuovo. Approfitta di un momento in cui va ad abbeverarsi o a mangiare e togli tutto il materiale e le uova.

Questo per evitare che si debiliti troppo spendendo energie in una cova inutile. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...