Vai al contenuto

Uxoricidio


sophie

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: Buonasera a tutto il forum, apro questa discussione perchè sono triste e amareggiata. Qualcuno mi sa dire perchè il cocorito ha ammazzato la cocorita dopo che (poveretta) aveva già deposto e covava le uova?

All'inizio sembrava tutto bene, addirittura pare che la imboccava perchè non le permetteva di uscire e

poi una sera di rientro dal lavoro... il fattaccio!!!

L'ha colpita alla testa e poi l'ha tutta spiumata, aveva la testa pelata e insanguinata.

Quel mostro pareva un cannibale, aveva ancora tutto il sangue sotto il becco.

Scusate lo sfogo.... ma mi sapete dire dove ho sbagliato e cosa devo fare perchè non succeda più?

Un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum!

Prima di tutto sei sicura che si trattasse di un maschio e una femmina? I maschi hanno la cera sopra al becco blu intenso mentre le femmine marroncina o bianchiccia/azzurrino tenue. Questo perchè le femmine raggiunta la maturità sessuale diventano molto aggressive tra loro.

Nel caso invece fosse un maschio ti consiglio di evitare un nuovo accoppiamento con un altra pappagallina per evitare che ripeta lo stesso spiacevole comportamento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente era femmina. Lo stesso mi era successo tanti anni fa con due canarini; credevamo fossero maschio e femmina. Avevano fattoi un uovo, lo covavano poi il "maschio" ha ucciso la femmina, e pure l'uovo.... (se si puo dire uccidere, riguardo ad un uovo....)...

Fattostà che quello non era un maschio ma una femmina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Confermo che uno era maschio e l'altra femmina la cera sopra il becco risponde pienamente blux il maschio e marroncina chiara per la femmina.

Ma vorrei sapere il perchè di tanta crudeltà. Eventualmente posso rimettere una femmina con lui? E durante la cova deve separarli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui era effettivamente un maschio vuol dire che ha un caratteraccio e ti sconsiglio di metterci una femmina, se tieni alla sua salute... Comunque se li separi nella cova, chi ti dice che ciò non possa accadere (una lite) mentre non ci sono le uova???

Secondo me potrebbe esserci un'altro motivo per la litigata...

Alcuni maschi vogliono solo accoppiarsi, e non gli importa delle uova (dico per esperienza, il meschio di calo che avevo buttava giù le uova e non perchè non erano feconde, ma per riaccoppiarsi)..... comunque dicevo, magari il maschio voleva buttare l'uovo e la femmina voleva impedirglielo, così potrebbe essere scoppiata una lite, ma non mi spiego come il maschio possa addirittura averla uccisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...