Vai al contenuto

2 Sorelline Con Caratteri Diversi


Kika

Recommended Posts

Ciao a tutti,

circa un mese fa ho preso due gattine della stessa cucciolata. Stanno molto bene insieme e sono sempre vicine, quello che fa una fa l'altra. La loro mamma aveva partorito 7 cuccioli (tutti sopravvissuti e sani) e penso che una delle due gattine che ho preso fosse tra quelle che riuscivano meno a conquistare i primi posti per godersi il latte e quindi ha un atteggiamento un po' più remissivo.

Il "problema" è questo. Entrambe le gattine, che si chiamano Mimì e Cocò, mangiano di gusto ognuna nella sua vaschetta, ma Cocò che è molto più intraprendente (e anche appiccicosa con gli umani) dopo un po' che mangia nella sua ciotolina (dò assolutamente stesso cibo e stesse quantità ad entrambe) va a vedere cosa c'è in quella di Mimì ed inizia a mangiare nella sua ciotola. Mimì si scansa senza fare storie.

Quando ci sono io, sto a guardarle mentre mangiano e se vedo che Cocò va a disturbare Mimì, la rimetto accanto alla sua ciotola e per un po' continua a mangiare tranquilla, poi ricomincia. Io lavoro tutto il giorno per cui posso controllarle solo la mattina o la sera. Lascio comunque sempre anche una ciotola di secco a disposizione per tutte e due e quando torno è sempre mezza vuota. la mia domanda è: secondo voi devo astenermi dall'intervenire nelle dinamiche delle due sorelline (che vanno comunque d'amore e d'accordo e se una non trova l'altra inizia a piangere) oppure devo insistere nel riportare Cocò vicino alla sua ciotola? Sottolineo che Cocò non si lamenta se la richiamo all'ordine, anzi appena la tocco fa le fusa....

Quello che è certo è che dubito che Cocò cambierà atteggiamento e temo che contnuerà a voler mangiare nela ciotola di Mimì. Datemi un consiglio please!! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

è questione di gerarchia mi sembra evidente che cocò è l'elemento dominante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...