Vai al contenuto

Veterinario


martamolly

Recommended Posts

Ciao!

Mi è stata consigliata una veterinaria a Treviolo (Bg) e volevo chiedervi se qualcuno per caso la conosce e mi può dire come lavora e se è specializzata in conigli.

Sarebbe la più vicina a casa mia ma vorrei essere sicura della sua competenza, altrimenti mi rivolgerò un pò più lontano (ho già l'alternativa).

Ringrazio tutti, anche da parte di Molly! :lol:

Marta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

esattamente non conosco la veterinaria in questione, potresti "testarla" con qualche domanda

Scegliere il veterinario per il vostro coniglio

ripeto non so neanche di chi stai parlando, ma magari non sarà il massimo ma una buona veterinaria per le cose di base, per questo ti invitavo a testarla anche telefonicamente, chiedendo consigli per il tuo coniglietto.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io abito vicino a Bergamo e per il mio cincillà (che ora è morto) sono andata da una veterinaria di treviolo che mi sembra abbastanza brava , nn è a causa dell'incompetenza della vet. ma del fatto che il cinci era conciato un po' male ed erano molto poche le probabilità che guarisse. 1 di questi giorni porterò la coniglia Bea da questa vet. per le vaccinazioni ( mixomatosi e virale) e anche per il taglio dei denti perchè l'ariete è una razza soggetta alla crescita dei denti!!!!!! l

ciao e buona fortuna con il tuo coniglio!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il taglio dei denti perchè l'ariete è una razza soggetta alla crescita dei denti!!!!!! l

Scusa cosa intendi?

Io ho un ariete, ma non avevo mai sentito prima d'ora che sia una razza con questa caratteristica.

Tutti i conigli hanno una crescita continua dei denti che viene tenuta "sotto controllo" dando loro da mangiare erba fieno e ferdure!

Link al commento
Condividi su altri siti

la vet. mi ha detto ke l'ariete è una razza soggetta alla crescita + veloce dei denti e ke è opportuno andarli a limare + spesso!!! nn so se c'è del vero o del falso in quello ke dice la vet.!! ciao! :bigemo_harabe_net-146:

Non per sminuire l'operato del tuo veterinario ma.. sei sicura che sia esperto in esotici?

Tutti i conigli hanno crescita continua dei denti... vengono limati mangiando fieno e ferdure... così facendo non è necessario che vengano limati "a mano" dal veterinario!!

A meno che il tuo coniglio abbia un difetto nella masticazione o abbia subito un trauma ai denti.... in questo caso però è una cosa soggettiva... non della razza ariete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò senz' altro quando andrò dalla vet.(forse la prossima settimana!) sono al 100% sicura che sia una vet.esperta in esotici forse mi avrà detto che l'ariete è una razza soggetta alla crescita + veloce dei denti per fare soldi e se n'è approfittata al momento giusto!! riguardo alla scrittura da SMS grazie per avermi avvisata!!

ciao!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò senz' altro quando andrò dalla vet.(forse la prossima settimana!) sono al 100% sicura che sia una vet.esperta in esotici forse mi avrà detto che l'ariete è una razza soggetta alla crescita + veloce dei denti per fare soldi e se n'è approfittata al momento giusto!! riguardo alla scrittura da SMS grazie per avermi avvisata!!

ciao!!! :bigemo_harabe_net-163:

Se hai il dubbio che la tua veterinaria ti dica che i denti del tuo niglio sono da limare solo per "spillarti" più soldi... io lo farei controllare da un'altro vet.... se gli lima i denti e questi non ne hanno bisogno rischia di comprometterne seriamente la masticazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...