Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Ciao compagni amanti di pappagalli Domenica mi hanno preso due cocorite(è più bello dire papagallini ondulati è più serio)un maschio e una femmina...però quelli che li han venduti nn sapevano quanto tempo avessero... da cosa si capisce se è giovane??perchè vorrei addolcirli un po..ma se non sono + tanto giovani è inutile:-| cmq la femmina si capisce che è femmina dalla cera marrone vero? invece il maschio ce l'ha blu vero? ecco allora un mio pappagallino è sicuramente femmina perchè è marrone la cera...però l'altro nn si capisce bene..perchè è mezzo marrone e mezzo blu..in cima è blu..e sotto marroncino..non è che è così perchè è giovane e nn si distingue ancora? Grazie delle future risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Forse è un maschio giovane, se ha metà cera marrone e metà blu... aspetta un po' per vedere se il blu sta aumentando! Dove li hai presi? Per il fatto dell'età non so dirti, senti qualcun'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Li ho preso in un negozio enorme..dove vendono anche cenerini tucani are topi pesci tartqarughe gechi iguane..etc etc etc etc....ma me li hanno presi i miei e nn si sono informati.. leggendo altri topic leggo che epr vedere se è grnade si guada l'okkio...bhè io vedo l'anello bianco..quindi nn è giovane..e allora perchè il suo blu nn è totale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 credo di aver capito... Non so come spiegartelo, il meccanismo è un po come per gli ara, ma in più piccolo; se non sbaglio! Comunque l'anello bianco dovrebbe essere segno che è maturo, ma non per forza che sia grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 va bene grazie. poi c'è un altro piccolo problema... nn mangiano nulla tranne che i loro semini del cavolo :-| come faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Io penso che la femmina sia più grande visto il colore marrone sopra il becco..il maschio sarà più piccolo e ancora non si capisce bene..con me tempo fa avevano sbagliato, dandomi due femmine!! Tu metti il cibo extra semini..quando ci vanno a "sbattere" se lo mangiano..e come se se lo mangiamo!!!! Ancora devono ambientarsi, e capire cosa li circonda....benvenuto....ciao ciao..magari puoi farti un album web con virgilio o yahoo e ci fai vedere i pappa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 (modificato) si si la femmina è più grossa del maschio..ed è anche + tranquilla e senza paura...il maschio si spaventa se entro con la mano...invece se mi avvicino alle sbarre resta lì e fissa cosa gli offro..incuriosito...la femmina se ne sbatte di tutto e tutti.. però vanno daccordo tra loro...si "baciano" spesso vanno becco a becco e si danno bacini con la lingua ahhaahah.. solo che ancora con me sono diffidenti. Cerchiamo di utilizzare termini più consoni all'argomento e meno coloriti! Grazie. Modificato Aprile 5, 2006 da aury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Ciao e benvenuto nel forum! Molto probabilmente si tratta di due femmine, per esserne certi, se riesci, crea un album su yahoo o virgilio e poi posta qui o nella tua firma il link del fotoalbum. Per quanto riguarda l'alimentazione, non è sufficiente solo la miscela di semi classica, ma questa deve essere integrata da frutta e verdura da offrire giornalmente (preferibilmente la mattina quando i volatili sono più affamati), spighe di panico (1 volta a settimana), osso di seppia e/o mattonella di sali minerali. Nel libro dei volatili comunque trovi un'utile scheda sull'allevamento dei pappagallini ondulati. Nel caso avessi bisogno di altre informazioni chiedi pure. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 lo so che nn bastano i semini..ma che posso fare se nn mangiano il resto..?? magari sono abituati così..come faccio a fargli cambiare abitudine? sono testardi sti pappagallini oh :-| cmq scusa per il linguaggio di prima ma così almeno era + chiaro ahah emmm nn ho strumenti per fare foto se nn il cell..ma nn ho il cavetto.. eh non credo siano due femmine..altrimenti si arrufferebbero.. invece si danno appunto i bacini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Sono da poco a casa tua e quindi devono ambientarsi. Con tanta pazienza vedrai che riuscirai a fargli mangiare anche la frutta e la verdura. metti ogni mattina una fettina di mela/pera/banana/kiwi/insalata...(tutto tranne l'avocado che è tossico), vedrai che col tempo prenderanno confidenza e si abitueranno a mangiare anche questi alimenti. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Fragole van bene?O_o magari son rosse e distinguendo i colori il rosso gli piace di + o_O cmq la femmina è ambientata se vado vicino la gabbia fa come se nn ci fossi..è il maschio che sta immobile e zitto e osserva.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 invece ti sbagli..io avevo due femmine e si "baciavano" sempre e qualche volta litigavano per la casetta..invece adesso che ho un maschio e femmina si baciano meno....i maschi so scipiti!!ehm, freddi!!!! Cmq tranquillo fra un po mangieranno di tutto..il fatto che si spaventa è normale, ognuno ha il suo carattere..la mia femmina non si spaventa mentre il maschio un po di più!! non infilare le mani sempre dentro, specialmente all' inizio..devono prima capire dove sono e chi sei!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Anche le fragole vanno bene, lavate e ben asciugate. Non incastrarle tra le sbarre ma attaccale alla gabbia con una pinzetta affinchè le fragole non tocchino le sbarre. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 si si sono super munito...sono pieno di attrezzi per loro..e pian piano cambio attrezzi...che tutti assieme dopo nn si muovono ghgh... se riuscirò vi farò vedere bene la cera del presunto maschio..per farvi capire anche a voi... ora esco..ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Come mi ha detto la aury..non esagerare a mettere troppe cose..altrimenti mangiano e non saltano più!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANSONE Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 io di cocorite non me ne intendo troppo so solo che l'unica volta in vita mia che ho messo un animale in gabbia (ero molto giovane e non capivo) ora non lo farei mai più... comunque dicevo ho preso due cocorite un maschio ed una femmina e si sono piaciuti subito perchè facevano sempre "zin-zin" e mi nascevano continuamente cocorite, ma tante veramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 zin zin!!!! Si penso anche io che è meglio la libertà..ma cmq se ben trattati non penso che soffrono..bo..aury ke dici??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Dico che secondo me non c'è alcuna differenza tra il tenere un cane in casa e un pappagallino in gabbia. Tutti gli uccelli nelle nostre case sono allevati in cattività da secoli e non conoscono cosa sia un albero, cosa sia tutto il mondo al di fuori della gabbia di cui avrebbero paura se fossero stupidamente rimessi in libertà da qualche mente matta che credendo di far del bene li condannerebbe solo a finire nella bocca di qualche gatto. Gli esotici alati che teniamo nelle nostre case, inoltre, sono orginariamente abituati ad altri climi e temperature e con il nostro clima non riuscirebbero a sopravvivere. Comunque questo è un discorso interessante ma trito e ritrito, se volete continuare ed approfondire questa discussione nel forum dei "selvatici" c'è un topic che ne parla. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Quoto pienamente aury.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 ma una cosa...i cocoriti parlano?O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 possono imparare a dire giusto qualche parolina facile facile, ma ci devi mettere proprio tanto impegno!!!!!! Comunque una curiosità: un negoziante che aveva delle cocorite, ad un certo punto ha messo nella gabbia, insieme a i semi, una ciotola, con frutta e verdura... Cose non velenose, ma sono morti tutti e 6 i pappagalli; ha detto che se non sono abituati a mangiare verdure, prenderle d'improvviso li uccide. E' vero??? Secondo me qualcosa che gli ha dato aveva i batteri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Ah..nn lo sapevo...credevo nn fossero così intelligenti...altro che canarini che avevo...quelli si che son stupidi :-| caspita!!sta cosa della verdura mi sembra un po impossibile me se è così gli tolgo tutto O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 be... devi abituarli gradualmente, giusto per sicurezza... Comunque non credo sia vero perchè le mie cocorite hanno iniziato a mangiare frutta da agosto, improvvisamente... E NON sono morte perciò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kataklism Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 Ma le vostre cocorite parlano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 5, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 No..magari parlassero!!!! Però sono molto intelligenti. Aury ho messo lo specchio, ma volevo chiederti perchè si guardano così tanto?? So che l' unico animale che riesce a riconoscere la propria immagine specchiata è la scimmia..allora perchè i miei pappa passano tante ore davanti allo specchio e certe volte a toccarlo con il becco??!! Cmq fanno troppo ridere..il primo giorno che l'ho messo la femmina si affacciava e faceva un volo all' indietro incredibile dallo spavento..adesso no..si è abituata..chissa cosa ha capito!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora