sara84 Inviato Aprile 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2006 Perchè ti offendi?? Hai fatto una domanda e io ti ho semplicemente risposto.... Mi dispiace veramente che non si capisce il tono quando si scrive...uffa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Aprile 6, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2006 Infatti... Non è che a dargli biscotti e caramelle li fai ingrassare.... Comunque ci stiamo confrontando e non è il caso di non scrivere più o di ritirarsi... I confronti sono molto produttivi e aiutano le persone a crescere.. SE perchè uno non la pensa come me dovessi smettere di scrivere o di parlare, allora farei bene a starmene da sola con i miei cavalli su un eremo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Aprile 6, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2006 Perchè ti offendi?? Hai fatto una domanda e io ti ho semplicemente risposto.... Mi dispiace veramente che non si capisce il tono quando si scrive...uffa!! no no ma non ti preoccupare non sono mica offesa, ci mancherebbe anzi... Infatti... Non è che a dargli biscotti e caramelle li fai ingrassare.... Comunque ci stiamo confrontando e non è il caso di non scrivere più o di ritirarsi... I confronti sono molto produttivi e aiutano le persone a crescere.. SE perchè uno non la pensa come me dovessi smettere di scrivere o di parlare, allora farei bene a starmene da sola con i miei cavalli su un eremo!!! no ragazze non ci siamo capite mi sa... io ho detto "mi ritiro" in senso ironico... io sono la prima che vule conoscere e scambiare opinioni. scusate se mi sono espressa male... non mi sono fatta capire... ma vi giuro che era puramente in senso ironico e poi non potrei offendermi per cose dette da persone che ne capiscono 1.000.000 di volte piu' di me... mi offenderei se me lo dicesse un incompetente e se mi dicessero cose che non stanno ne in celo ne in terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-vally- Inviato Aprile 7, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2006 porto ogni tanto quando vado al maneggio con MELISSA (è mia cugina) un pò di carote.... Follia la sua cavalla da salto è fortissima le succhia sembra un aspirapolvere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zambonagnese Inviato Aprile 8, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2006 io ho sentito dire, ho meglio ho letto su un manuale, che dare uno zuccherino o una carota al cavallo dopo aver lavorato può diventare una buona abitudine, come ringraziomanto, ma anche come premio(che si sia comportato bene a meno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Aprile 8, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2006 beh Heidy..nonostante io sia un'accanita sostenitrice di zuccherini e carote(nel senso che le do praticamente sempre al cavallo dopo averlo montato)non credo che sia utile darle all'animale dopo il lavoro come premio(non riescono a collegare)però credo che sia una buonissima abitudine per "obbligare"i cavalieri a ricordarsi che il proprio cavallo non è uno schiavo ma è un essere vivente..un amico..un compagno che ha bisogno di affetto come chiunque altro.. credo che potrebbero essere tranqyillamente sostituite da carezze ma dato che io non vedo nulla di male nel dare il cibo dalle mani.. tento sempre di incentivare i bimbi della scuola a ricordarsi del proprio amico dopo la lezione..o con carezze..o con carote..o con fieno..o con zuccherini..l'importante è il gesto(a mio parere) io ho rieducato antar ad alzare le gambe per la pulizia dei piedi con gli zuccherini..era un modo per fargli collegare la situazione per lui spiacevolissima di sentirsi indifeso su tre gambe con qualcosa di piacevole..una volta rieducato su questo punto ho rarefatto gli zuccherini(non ce ne era più bisogno)fino a farli quasi scomparire.. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Aprile 10, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2006 Anche io la penso come te, Antar... Sinceramente non ci vedo niente di male a dare delle carote al mio cavallo dalle mani..sicuramente non bisogna esagerare e non deve essere l'unica cosa che facciamo per lui..ma se li utilizziamo per fargli imparare qualcosa o per tranquillizzarlo non ci vedo niente di così osceno e preoccupante...anzi.. e se anche ogni tanto viene a cercare nelle tasche se c'è qualcosa per lui non mi da assolutamente fastidio...se non è il momento l'importante che capisca con un "no" che non deve farlo ora ma altrimenti non vedo cosa ci sia di male.. Poi sbaglierò io...magari lo vizio...ma finchè mi porta rispetto non penso di superare il limite...anche il mio cane è viziato, senza dubbio, ma non mi manca mai di rispetto..se dico no una volta è no e basta... Bisogna cercare il giusto equilibrio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Aprile 17, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2006 beh sono d'accordo anche io sull'uso d carote e zuccherini....però al cavallo privato. nel senso che il cavallo privato ha UN padrone che lo utilizza per UNA lezione. pensate i pony della scuola..ò.sempre circondati da bambini che lo vogliono coccolare, accarezzare e ...nutrire.....se tutti i bambini ce girano per il maneggio dessero lp zuccherino, la carruba ecc a tutti i pony, beh scoppierebbero di laminite. ho parlato di pony perchè hanno un elevato livello di assimilazione degli zucchei, più alto di quello dei cavalli. a mio parere quindi lalimentazione dei cavalli della scuola e dei pony va lascata agli istruttori. parlo per esperienza. da un mesetto c'è un ponina in maneggio che un commerciante ha dato all'istruttrice perchè lui l'aveva li a prato e nn sapeva cosa farsene, e ce l'ha data in prova 2 mesi dicendo che se poi ci piaceva e ci serviva ce la vendeva(plurare maistatis). coì l'abbiamo tenuta , provata ed è bravissima. ma dopo un mese di lavoro tutti i giorni, lavoro intenso di un cavallo della scuola è andata zoppa. le hanno fatto fare le lastre hanno scoperto che ha la rotazione della terza falange a causa di una passata laminite. adesso la ponina nn lavorerà + ameno che nn si riesca a fermare il rpocesso con una partiolare ferratura, ma nn penso proprio. il maneggio tra l'altro nn si può permettere di tenere un'altro cavallo a riposo quindi gliela ridaraà indietro...... questo perchè qualcuno gli ha dato troppo d amangiare perchè era circondata di bambini che la rimpinzavano di carote e zuccherini e apoi si è beccata la laminite, ci cui nessuno d è accorto xchè era a riposo e nn lavorava. appena ha riniziato a lavorrare un po' è andata zoppa. quindi carote e zuccherini si. ma con moderrazine,e siccome non si riesce a controllare tutti gli iscritti della scuola, meglio evitare che questi utrano i cavalli e lascino fare ai proprietari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 Per me questa storia è assurda!!!!!! Cioè...anche se la pony era a riposo...la lasciavano abbandonata a se stessa??!! Nessuna la controllava...nessuno la portava a sgranchirsi le gambe?? Una laminite si riconosce subito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 no secondo me la laminite è una cosa vecchia vecchia. ancora prima che capitasse nelle mani del commerciante, il quale nn lo sapeva appunto. poi stata a riposo, cioè senza un lavoro intenso e continuo, non si è verificata zoppia. certo che la si faceva sgranchire e che nn era abbandonata a se stessa, ma se nn la vedi zoppa nn indaghi.....insomma così è la storia cmq! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 IOal cavallo che monto do sempre prima e dopo 2/3 zuccherini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora