Vai al contenuto

Gechi Innamorati

alessandrina83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! ormai la primavera è arrivata e la mia bellissima coppia di geki leopardini (Pesca e Fusillo) ha iniziato a riprodursi. Non è la prima volta che la mia piccola Pesca fa le uova però di solito ne faceva 2 e si fermava lì. questa volta ha fatto una prima covata con 2 uova e poi a distanza di un mese ha fatto un'altra covata di 1 solo uovo. so che è del tutto normale però, dopo che ieri ha fatto l'uovo, non mi sembra ancora "vuota" come al solito, la pancina è normale però di solito diventa tutta molle e grinzosa i primi giorni..

preoccupazioni inutili o devo aspettare che faccia un altro uovo? che faccio?

come faccio a mantenere le uova? io faccio così però poi mi si rinsecchiscono..

Terra umida sul fondo con piccola garza

Temperatura 26/27 gradi costanti (vorrei solo femmine)

umidà 70/80%

coperchio leggermente aperto per areare

non "giro" le uova

perchè non nascono mai dei gechini???? sarà che parlo alle uova???? :)

baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ormai la primavera è arrivata e la mia bellissima coppia di geki leopardini (Pesca e Fusillo) ha iniziato a riprodursi. Non è la prima volta che la mia piccola Pesca fa le uova però di solito ne faceva 2 e si fermava lì. questa volta ha fatto una prima covata con 2 uova e poi a distanza di un mese ha fatto un'altra covata di 1 solo uovo. so che è del tutto normale però, dopo che ieri ha fatto l'uovo, non mi sembra ancora "vuota" come al solito, la pancina è normale però di solito diventa tutta molle e grinzosa i primi giorni..

preoccupazioni inutili o devo aspettare che faccia un altro uovo? che faccio?

come faccio a mantenere le uova? io faccio così però poi mi si rinsecchiscono..

Terra umida sul fondo con piccola garza

Temperatura 26/27 gradi costanti (vorrei solo femmine)

umidà 70/80%

coperchio leggermente aperto per areare

non "giro" le uova

perchè non nascono mai dei gechini???? sarà che parlo alle uova???? :)

baci a tutti

Per le deposizioni è possibile che ne deponga un secondo.

Il metodo migliore per incubare le uova di leopardino è nella vermiculite.

Si prende una scatoletta di plastica tipo quelle per almenti senza fori, la si riempie per metà di vermiculite e acqua in rapporto di peso 1:1, si mescola il tutto e ci si appoggia sopra le uova e si chiude la scatoletta. Una volta alla settimana riapri la scatola per cambiare aria e per controllare che sia tutto ok. In questo modo in una settantina di giorni dovrebbero schiudere le uova se non sono sterili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti