#include Inviato Marzo 29, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2006 Ciao a tutti..ho letto diversi articoli sui pappagalli..e vedo che molte persone hanno un rapporto troppo amichevole con i propri pappagalli..ho letto che li fate uscire dalle gabbie..invece io quando mi avvicino si spaventano..adesso un po meno, la femmina....come faccio a farmi amare da loro..quando ero piccolo avevo due pappagalli che si mangiavano il cibo dalle mie mani..da allora non sono più riuscito ad instaurare un buon rapporto con pappagalli ed altre specie..uffa..!!!! ..consigli?? Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 29, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2006 Il primo consiglio fondamentale è avere tanta pazienza e fare le cose gradualmente, con calma e senza avere fretta. Inizia a offrirgli il cibo attraverso le sbarre, come spighe di panico o qualche leccornia tipo uva passa e pinoli (senza eccedere)...quando cominceranno a prendere fiducia potrai porvare a offrirlo dalle mani direttamente dentro la gabbia. Quando avranno cominciato anche ad accettarlo in questo modo potrai provare a farle salire sul dito, facendo una lieve pressione appena sotto la pancia...ma tutte queste cose dovranno essere fatte con molta pazienza, in molto tempo e gradualmente. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2006 Be allora ti farò sapere..mi piacerebbe che mangiassero dalle mie mani..anche che uscissero dalla gabbia..ma ho paura nel prenderli..mi da una sensazione strana..come se gli facessi del male!!!!Li vedo molto fragili..cmq devo comprare delle mollette per mettere frutta e altro..non so se qua vendono quelle spighe..bo..domani vedo..per farli giocare cosa posso mettere oltre le dondole??(che usano per dormire!!!!) Aury ma la tua è una passione..??sai tantissime cose..come fai??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 29, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2006 Evita di prenderli in mano, ai volatili non piace! Limitati, quando avranno preso confidenza, solo a farli salire sul dito. Ripeto, tutto questo con molta pazienza e delicatezza. Le coco amano in particolar modo gli specchietti e i campanellini, nei negozi per animali e nelle uccellerie se ne trovano di ogni tipo, attento solo a non esagerare e a non riempire la gabbia con troppi giocattoli, questo per non sottrarre spazio per volare ai pennuti. Ho una passione immensa per tutto ciò che abbia penne e piume! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2006 Forte..anche io ho molta passione..ma lo studio mi toglie tanto tempo..infatti se ne occupa pure mia madre..!! Grazie..adesso ho messo solo due dondole..per non fasrli litigare..la femmina è terribile..sempre che becchetta e fa rumori strani e si alza la cresta..terribile..adesso il maschio ancora è stonato..è da ieri che ce l'ho..speriamo non litigano!!!!E' un mio incubo..perchè da piccolo gli uccelli che avevo dovevo cambiarli cento volte perchè litigavano sempre..infatti dopo ho deciso di prendere un canarino..ma non mi da la stessa soddisfazione di un pappagallino..ovviamente parere personale!! Buonanotte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 29, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2006 Prima di mettere nuovi volatili nella stessa gabbia di pennuti che abbiamo già da tempo sarebbe preferibili fargli fare un periodo di quarantena in una gabbia a parte per circa un paio di settimane. Solo quando è accertata la salute dei nuovi acquisti è possibile inserirli nella gabbia con gli altri volatili. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 In che senso si deve accertare della salute del pappagallo?? Ma mi fanno pena da soli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 30, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 Solo per due settimane, per controllare che le feci siano regolari e che il pappagallo sia in salute (non sia gonfio, mogio, sul fondo della gabbia...). La quarantena si consiglia per evitare che nel caso il nuovo pennuto abbia qualche patologia la possa diffondere anche agli altri volatili già ospiti della gabbia. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 ah ok..ho capito..cmq adesso sta sulle sbarre..mangia beve e salta..cmq ancora è molto intimidito!! Stamane ho comprato i sali minerali per il becco, un campanello(lo guardano!!), la molletta per la frutta..e la spiga di panico..mi che brutta..dall'aspetto non direi che è buona!! Cmq stasera mi faccio l'album su virgilio..e poi vi faccio vedere fè e giò!!!! Grazie aury.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 30, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 Le spighe di panico non si vendono singolarmente in genere, se ne vendono un tot insieme...di mollette comprane 2-3 per non farli litigare... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 Si si..scusa il singolare..un sacchetto..ce ne sono un 5..90 centesimi..poco....vero, ne devo andare acomprare un altra pinza. Ma perchè la femmina fa avanti e indietro sulla sbarra,come impazzita..che vuol dire,gioca??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 30, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 Sì, è il loro modo di giocare e comunicare...tranquillo... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 Ciao a tutti..adesso ho messo il link per farvi vedere i miei pappagallini..oltre al mio sito....ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 30, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 Complimenti! Sono due coco davvero deliziose! ;)))) Due accorgimenti utili: - oltre alla mattonella di sali minerali che hai messo, aggiungi anche un osso di seppia (si trovano anche al supermercato); - metti sul fondo della gabbia o un foglio di giornale oppure della sabbietta igienica specifica per volatili, così quando pulisci la cassettina non divento matto a grattare tutto lo sporco...(pulisci ogni 2-3 giorni). ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 grazie..glielo riferisco!!!! ..si c'era..se la sono finita..ma non sono la stessa cosa con i sali??!! ma non da fastidio agli uccellini il foglio di giornale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 30, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 No, ho visto che c'è la grata che divide la gabbia dal fondo e quindi le coco non andranno mai a contatto nè con le feci nè col foglio di giornale. E'solo per comodità tua! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Marzo 30, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 Veramente belle le due cocorite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 Thank you.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora