Vai al contenuto

Come Faccio A Farmi Amare....


#include
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho letto diversi articoli sui pappagalli..e vedo che molte persone hanno un rapporto troppo amichevole con i propri pappagalli..ho letto che li fate uscire dalle gabbie..invece io quando mi avvicino si spaventano..adesso un po meno, la femmina....come faccio a farmi amare da loro..quando ero piccolo avevo due pappagalli che si mangiavano il cibo dalle mie mani..da allora non sono più riuscito ad instaurare un buon rapporto con pappagalli ed altre specie..uffa..!!!!

..consigli??

Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo consiglio fondamentale è avere tanta pazienza e fare le cose gradualmente, con calma e senza avere fretta.

Inizia a offrirgli il cibo attraverso le sbarre, come spighe di panico o qualche leccornia tipo uva passa e pinoli (senza eccedere)...quando cominceranno a prendere fiducia potrai porvare a offrirlo dalle mani direttamente dentro la gabbia. Quando avranno cominciato anche ad accettarlo in questo modo potrai provare a farle salire sul dito, facendo una lieve pressione appena sotto la pancia...ma tutte queste cose dovranno essere fatte con molta pazienza, in molto tempo e gradualmente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be allora ti farò sapere..mi piacerebbe che mangiassero dalle mie mani..anche che uscissero dalla gabbia..ma ho paura nel prenderli..mi da una sensazione strana..come se gli facessi del male!!!!Li vedo molto fragili..cmq devo comprare delle mollette per mettere frutta e altro..non so se qua vendono quelle spighe..bo..domani vedo..per farli giocare cosa posso mettere oltre le dondole??(che usano per dormire!!!!)

Aury ma la tua è una passione..??sai tantissime cose..come fai??!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di prenderli in mano, ai volatili non piace! Limitati, quando avranno preso confidenza, solo a farli salire sul dito. Ripeto, tutto questo con molta pazienza e delicatezza.

Le coco amano in particolar modo gli specchietti e i campanellini, nei negozi per animali e nelle uccellerie se ne trovano di ogni tipo, attento solo a non esagerare e a non riempire la gabbia con troppi giocattoli, questo per non sottrarre spazio per volare ai pennuti.

Ho una passione immensa per tutto ciò che abbia penne e piume! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte..anche io ho molta passione..ma lo studio mi toglie tanto tempo..infatti se ne occupa pure mia madre..!!

Grazie..adesso ho messo solo due dondole..per non fasrli litigare..la femmina è terribile..sempre che becchetta e fa rumori strani e si alza la cresta..terribile..adesso il maschio ancora è stonato..è da ieri che ce l'ho..speriamo non litigano!!!!E' un mio incubo..perchè da piccolo gli uccelli che avevo dovevo cambiarli cento volte perchè litigavano sempre..infatti dopo ho deciso di prendere un canarino..ma non mi da la stessa soddisfazione di un pappagallino..ovviamente parere personale!!

Buonanotte.... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di mettere nuovi volatili nella stessa gabbia di pennuti che abbiamo già da tempo sarebbe preferibili fargli fare un periodo di quarantena in una gabbia a parte per circa un paio di settimane. Solo quando è accertata la salute dei nuovi acquisti è possibile inserirli nella gabbia con gli altri volatili. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per due settimane, per controllare che le feci siano regolari e che il pappagallo sia in salute (non sia gonfio, mogio, sul fondo della gabbia...). La quarantena si consiglia per evitare che nel caso il nuovo pennuto abbia qualche patologia la possa diffondere anche agli altri volatili già ospiti della gabbia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok..ho capito..cmq adesso sta sulle sbarre..mangia beve e salta..cmq ancora è molto intimidito!!

Stamane ho comprato i sali minerali per il becco, un campanello(lo guardano!!), la molletta per la frutta..e la spiga di panico..mi che brutta..dall'aspetto non direi che è buona!!

Cmq stasera mi faccio l'album su virgilio..e poi vi faccio vedere fè e giò!!!!

Grazie aury....

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Sono due coco davvero deliziose! ;))))

Due accorgimenti utili:

- oltre alla mattonella di sali minerali che hai messo, aggiungi anche un osso di seppia (si trovano anche al supermercato);

- metti sul fondo della gabbia o un foglio di giornale oppure della sabbietta igienica specifica per volatili, così quando pulisci la cassettina non divento matto a grattare tutto lo sporco...(pulisci ogni 2-3 giorni).

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...