Vai al contenuto

Storia Strana!


#include

Recommended Posts

Ciao a tutti..sono nuovo del forum..vi racconto la mia storia..anzi quella dei miei pappagallini..8 mesi fa ho comprato due pappagallini..oggi mi sono accorto che erano entrambe femmine..e ho cambiato una delle due con un maschio....poco fa la femmina mi ha fatto un uovo..ed è caduto sul fondo della gabbia..!!che faccio??la stanzetta ce l'ho, ma quando ha fatto l'uovo non c'era..perchè pom l'avevo tolta per il trasporto per prendere il maschio....uffa....e cmq si accoppiavano tra femmine??come può essere che ha fatto l'uovo senza il maschio..spiegatemi..GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq si accoppiavano tra femmine??come può essere che ha fatto l'uovo senza il maschio..spiegatemi..GRAZIE!!

semplice, l'uovo non è fecondato! Le femmine fanno lo stesso le uova, senza il maschio ovviamente da esse non uscirà niente, ...capito?

e qui mi viene in mente una storia...la zia di mio marito ha un merlo indiano...sempre creduto maschio se non che un bel giorno depone un uovo...la zia sconvolta va dal veterinario, un pò imbarazzata...inizia con il dire "ma come è possibile? non ci sono altri maschi in casa, c'è solo mio marito...mica ci sarà stato mio marito con il merlo???" :bigemo_harabe_net-163:

mamma mia....

scusate l'ot e benvenuto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Si ma che faccio, prendo l'uovo e lo butto??

So che fanno tre uova..gli altri due li butto cmq(se li fa)??!!

Ma adesso che ho il maschio..sperando che stanno bene insieme e nn litigano(cosa molto difficile, visto che lei ha un caratteruccio!!)..quando farà le uova fecondate??!!

se nae parla il prox anno??

Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum!

Le coco possono fare più di 3 uova, una covata può arrivare anche alle 12 uova ma in media ne depongono 4-6.

Innanzitutto le coco possono riprodursi con successo se hanno raggiunto la maturità sessuale, ovvero l'anno di età.

Il nido da mettere a disposizione è del tipo a cassetta orizzontale di legno con foro di entrata. L'incubazione delle uova dura 18-19 giorni.

Per tutte le informazioni base sulle cocorite consulta questa scheda:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617

Nel caso avessi altre domande chiedi pure. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un ragazzo..20 anni,studente universitario....si avevo letto la scheda..ho capito molte cose..la mia pappagallina ha 8 mesi..quindi l'uovo lo posso buttare..oggi ho notato che è beccato..speriamo non ne faccia altri, perchè è uno sforzo inutile..si la casetta è come dici tu..adesso spero che non litigano con il maschio nuovo..

Grazie e buona giornata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è un istinto..non è una ragione(che ha solo l'uomo e per questo si differenzia dagli animali)....l' istinto è qualcosa che non puoi controllare..viene così..non c'è una spiegazione..penso!!

Come le tartarughe appena nate..che per istinto vanno a gettarsi a mare..chi glielo dice la direzione giusta..chi glielo dice di andare a mare??!!!!....l' istinto!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa..poco fa la femmina ha dato una beccata al maschio..adesso il maschio ha un puntino rosso in testa..ma perchè deve comportarsi così??non può stare tranquilla??

lo faceva pure con l'altra ma non sulla testa ma sul becco....uffa..mi sa che domani me la cambio..anche se mi dispiace troppo..mi ero affezzionato alei..è molto vivace e intelligente..ma è cattivella!!

Che mi consigli aury??

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali non sono come i vestiti che si cambiano se non vanno bene.

I pappagalli in particolare soffrono molto dei continui spostamenti.

Se come dici ci sei affezionato tienila con te, anche io ho delle cocorite litigiose e non per questo le cambio o le vendo. Una soluzione si trova, come metterla per qualche tempo in una gabbia a parte, oppure mettere il divisorio all'interno della gabbia per evitare litigi violenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aury leggevo "il mio geco" e ensavo fosse il nome del tuo cagnolino..ho aperto il link e ho visto quella simpatica creatura!!Ma cos'è??E' piccolo..di cosa si ciba??

Io sono appassinato di ragni..ma nel mio paese ci sono due negozi di animali e non li vendono..non trattano quei animali..!!uffa....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo giù di morale..è troppo tranquillo,canta la mattina e basta..poco fa cercavo di dargli il biscotto..glielo avvicinavo sino a sotto il becco,attaccato..e lui neanche una reazione!!..mi sarei aspettato che si fosse un po spaventato..o mangiava..cosa che invece ha fatto la femmina..non proprio spaventata..mi conosce..ma si è un po tirata indietroe dopo ha dato due beccate....non è strano??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...