Vai al contenuto

Cassandra E Il Fratellino


blumirtillo

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come scrivevo nell'altra sezione, venerdì sera è arrivato Tito. E' un piccolino di nemmeno 30 giorni. Cassandra invece è la mia miciotta di 7 mesi, che ha appena passato il suo primo calore. Il problema che vi sottopongo è il seguente: Cassandra nn è per nulla contenta del nuovo arrivato.

Il primo giorno gli soffiava , il secondo ha smesso di soffiare ma nn voleva stargli vicino. Ieri le cose sembravano migliorate parecchio, si avvicinava al micetto e lo leccava mentre lui mangiava. Ad un certo punto però ha smesso di leccarlo ed ha iniziato a morderlo, prima morsetti leggeri dei quali il piccolo nemmeno si accorgeva. Poi però è diventata sempre + violenta e il piccolo piange disperato. Lui la cerca, ovviamente rimasto solo senza mamma ne fratelli, e lei, se lo sente piangere fa dei versi profondi gutturali di richiamo e gli fa le fusa, poi però lo azzanna.

so che posso fidarmi dei vostri ottimi consigli, in questo forum ho trovato tante risposte alle mie molteplici domande. Vi ringrazio già da ora per l'aiuto che potrete darmi. ho avuto diversi micini ma in casa nostra sono arrivati tutti una volta compiuti i tre mesi. Abbiamo anche avuto una gattina che ne ha partoriti cinque ma che poi li ha cresciuti e seguiti fino a quando nn sono andati nelle loro nuove famiglia. Quindi l'esperienza in un caso come questo è per me ancora nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente Cassandra sente il richiamo del cucciolino, ma e' un po' confusa: un po' lo accudisce, ma poi fa "casino" e lo morde! Per esperienza direi che le cose possono prendere le strade piu' diverse: o il senso materno prevale e Cassandra inizia ad allevare il micino (ho avuto una gattina che a 2 mesi ha adottato un micino di 2 giorni!), oppure lo ignorera' fino a quando non sara' piu' grandicello, abbastanza in forze per giocare. Controlla bene i due in questi primi giorni: una mossa sbadata di Cassandra potrebbe fare del male al piccolo.

Ciao e in bocca al lupo!

Angelina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è abbastanza normale che il gatto non accetti subito il nuovo arrivato! a volte consigliano di tenere i gatti separati ma in modo che uno possa sentire l'odore dell'altro così si abituano alla reciproca presenza. Tu già lo fai durante il giorno, per cui vedrai che piano piano la tua gatta si abituerà. cerca comunque di tenerli separati anche quando mangiano, almeno fino a che il gattino non sarà completamente autosufficiente, perchè sennò rischi che lei si mangi anche la pappa del piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tranquilla, la gattola si abituerà sicuramente!!! solo che non puoi essere certa che lo accetterà completamente e che si adoreranno, la mia è ancora un po' scorbutica col gatto ciccione arrivato già da alcuni anni!! lui la ama, vuole giocare con lei e farle le coccole ma lei meno lo vede e meglio è! ancora gli soffia ogni tanto! e quando lui la insegue per giocare lei scappa infuriata..però in fondo si vogliono bene...la mia però è una gatta adulta di 11 anni, la tua essendo più giovane e più giocosa è più facile che lo accetti e vada d'accordo con lui!certo che se è così piccolo devi stare attenta nei primi tempi, ma poi tutto filerà liscio vedrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che arrivino ad adorarsi.

Lei se lo prende vicino e se lo lecca tutto, lo pulisce ben benino e se lui piange corre nella direzione per consolarlo. Poi però si lascia prendere dal gioco e lo prende a zampettate (senza artigli) o a morsichini.

Secondo me si confonde, quando crescerà e potra giocare andrà molto meglio. Le ciotole sono ben separate, anche perchè lui mangia tutt'altro. L'unica cosa che ho fatto è mantenere scrupolosamente gli orari di pappa e di coccole dedicate a Cassandra, di modo che lei nn abbia motivi di gelosia.

Se il piccolo viene in braccio mioo di mio moroso prendiamo in braccioo anche lei. E a lei riserviamo alcuni riti, come quello di seguirci in bagno la mattina.

Incrocio le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...