Vai al contenuto

Accoppiamento

Alenet75
 Share

Recommended Posts

Grazie Manugekko,

allora mi conviene aspettare, anche se la mia preoccupazione più che per l'anoressia (ha una coda che sembra un palloncino ^__^ ed è in ottima salute in più per mia fortuna è l'unica che mangia qualsiasi cosa, camole della farina, del miele e grilli) è per la differenza di dimensioni e per "l'aggresività" dimostrata dal maschio, in poche parole che ci sia la possibilità che gli faccia fisicamente male per tenerla ferma.

Ora che è separato è molto irrequeto e passa la sera a grattare la griglia della presa d'aria.

Grazie ancora per i tuoi consigli

Ciao

@lessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

I leopardini non sono animali delicati nell'accoppiamento e non è raro vedere sul collo delle femmine alcune escoriazioni causati dai morsi del maschio.

Io invece mi preocuperei dell'anoressia o della distocia, sono fattori da non sottovalutare, anche perchè far riprendere un animale dall'anoresia durante la gestazione non è sempre facile e a volte può causarne la morte.

Nutri abbondantemente la femmina e prima della fine della stagione riprodttiva vedrai che potri farla accoppiare con il giusto peso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo di averlo separato in tempo, perchè lei è in piena forma, mentre l'altra femmina è molto magra e da qualche giorno la stò nutrendo manualmente con omogenizzati (anche lei pesa 40g ma è più grande, ha 22 mesi e non ha mai superato i 46gr di media 44).

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti