Vai al contenuto

Il Mio Gatto E Volato In Cielo


stefania8

Recommended Posts

ciao ragazzi, non so se potete aiutarmi, ma ho pensato di scrivere lo stesso per avere un po piu di chiarezza visto che la morte improvvisa del mil gatto non riesco a spiegarla

il mio gatto fino a mercoledi stava benissimo, giocava con l altra gatta, saltava su e giu per i mobili, mangiava tutte azioni che ha sempre fatto.

giovedi vado a prenderlo in cantina (premetto la cantina e completamente isolata, c e solo un armadio con dei vestiti chiuso a chiave) e trovo dei liquidi tipo pipi / 5 o 6 chiazze) e uguale, all inizio pensavo fosse quello poi quando l ho porto su in casa vedo che se ne stava sempre sdraiato a pancia in giu e pensavo fosse stanco, poi verso le 12 si alza su cammina lentamente e vomita quella sostanza gialla schiumosa, allora ho tel al veterinario ma non c era, neanche al pomeriggio, allora decisi di portarlo subito la mattina seguente perche non ritenevo una cosa tanto grave, nel pomeriggio ha vomitato altre 2 volte e la notte solo 1 volta quindi meno rispetto la mattina sembrava tipo gli stesse passando, sono stata da lui fino alle 2, ha anche un po camminato la respirazione sembrava regolare, mi era passato per la mente di portarlo in clinicala notte ma anche mia madre mi ha tranquilizzato dicendomi che non era nulla di grave che anche i cani l hanno avuto, solo che purtroppo alle ore 7:30 l ho trovato morto, se potete darmi indicanzioni riguardo la sua morte ne sarei molto grata

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto mi dispiace molto per la sua morte cosi improvvisa..

ma fammi capire.... lo tenevate in cantina???????????????

come mai?

inoltre, chi meglio di un vet può sapere con certezza la causa del suo decesso, se non praticandogli un autopsia?? io gliela farei fare! anche perchè magari può essere qualcosa di contagioso e visto che hai anche un altra micia... non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace..non posso che supporre una morte da avvelenamento...perdeva schiuma dalla bocca? anche se in genere quella è l'ultima fase ed essendo morto durante la notte potresti non essertene accorta..è capitato anche a me, sono riuscita a salvare la mia gatta appena in tempo portandola in clinica durante la notte. putroppo c'è poco da fare in questi casi..se te ne accorgi in tempo corri dal veterinario che provvede subito ad operare. Ma non è scontato intuire che l'animale sta così male..non fartene una colpa!E' successo anche ad una mia amica..e il peggio è stato che l'hanno portato da un veterinario incompetente che non capiva un c***o e si è accorto dell'avvelenamento solo mentre il gatto stava moredo sotto i suoi occhi incapaci!

hai anche dei cani giusto? hai il giardino? è possibile che il gatto abbia ingerito del veleno???

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che mi dispiace tanto per il tuo gatto....

a me , qualche anno fa è successa la stessa cosa con il mio gattino, Pepe :

una mattina si è alzato è ha rimesso 2-3 volte ( fino al giorno prima godeva di ottima salute!!! ). è andato avanti a vomitare per tutta la giornata.

io inizialmente non mi sono preoccupata, perchè, anche quando era cucciolo aveva disturbi di questo genere ,a cui il veterinario non dava importanza.....

passò un altro giorno e sembrava essere tornato in forma.

la stessa sera, l'ho trovato morto sul mio letto.

il veterinaio disse che non sarebbe riuscito a salvarlo in nessun modo, ma io ero tormentata dall'idea che sarebbe potuto essere vivo se solo avessi preso le dovute precauzioni.

per mesi sono andata avanti con questa idea fissa nella mente, ma alla fine ho capito che era inutile e che dovevo smetterla di auto punirmi.

non fare il mio stesso errore..... non è colpa tua!!!

un bacio :bigemo_harabe_net-146:

sassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tanto. Di solito vomitano giallo quando hanno lo stomaco vuoto ed espellono solo succhi gastrici. Magari il vomito non ha niente a che fare con la sua morte. Anche i miei vomitano spesso, vuoi per l'erba o per il pelo o perchè appunto hanno lo stomaco vuoto, quindi penso che anche io come te se vedevo che i vomiti diminuivano mi sarei tranquillizzata e avrei pensato che stava passando tutto. Prova lo stesso a parlarne con il veterinario che magari ti potrà dare qualche certezza in più e se hai voglia facci sapere cosa ti dirà. un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

per samantha

no il gatto lo mettevamo in cantina solo a dormire perche e un luogo isolato e non possono correre pericoli, durante il giorno stanno in casa con me o qualche altro membro della famiglia, di andare in cortile non ne volevano sapere, al massimo andavano sul terrazo.

riguardo l autopsia sn contraria, l ho fatta fare una volta e mi hanno ridato il gatto tutto smaciullato forse il vet era poco competente, poi voglio che il gatto venga sepolto integro, per suo rispetto

riguardo la micia le ho fattio fare un ceck-up completo e sta da dio, ho preferito cosi piuttosto che l autopsia per i motivi esposti prima

x sassa ma il veterinario ti ha detto il motivo?

x fafdami01 no l avvelenamento lo escludo era sempre in casa, si perdeva un po di schimetta in mezzo a quel liquido giallo

xtiberts il veterinario, continua a dire per l autopsia, ma io come ho risp a samantha sn contraria

grazie ragazzi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pienamente d'accordo con fedfami sull'avvelenamento a me è morta una gatta in questo modo. se poi stanno sdraiati sulla pancia... per caso puo' essere venuto a contatto con delle piante? perche' se il giorno prima stava bene e poco dopo è morto... solo l'avvelenamento porta a questa morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefania è successa la stessa cosa anche a me l'anno scorso. Io e il mio ragazzo avevamo un gattino piccolo, che stava fuori per la maggior parte della giornata. Un giorno l'abbiamo trovato ridotto in fin di vita, non si reggeva in piedi e tremava dalle convulsioni. L'abbiamo portato subito dal veterinario il quale ha diagnosticato un potente avvelenamento: il periodo febbraio-marzo è quello della semina, e molti contadini per evitare che cani e gatti in giro vadano nei loro orti spargono bocconi avvelenati.

Mi domando con quale crudeltà certa gente può fare cose del genere, il mio gattino era un amore, bellissimo davvero e molto affettuoso....

Cmq è morto dopo 3 giorni, sembrava si stesse riprendendo ma poi non ce l'ha fatta, probabilmente perchè era piccolo e le sue difese non ancora sviluppate al massimo.

Purtroppo può accadere, soprattuto se i tuoi gattini passeggiano e stanno liberi.

Ciao

Camilla

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi, escludo l avvelenamento, poi abito in una casa a 2 piani, ma vivo solo io e nella casa davanti mio nonno, il cortile e molto grande e le case sn lontane, poi mercoledi, mi ha detto mia madre che visto che pioveva sn stati in casa tutto il giorno, non riesco proprio a capire.

poi anche se lo ipotizzassi l avvelenamento, so che stronca nel giro di 24 ore, i gatti sn stati portati in cantina alle ore 19:30 circa, quindi teoricamente se avess vomitato subito sarebbe morto il giorno dopo alle 19:30, invece io sn stato con lui fino le 2 del mattino, e respirava bene, e aveva vomitato solo 1 volta, il giorno dopo lo avrei portato dal vet, avevo gia preparato tutto, poi quel vomito dall odore sembrava bile o succhi gastrici.

boh non riesco a spiegarmelo, forse ha ragione samantha, ma non me la sentivo di fargli l autopsia, quindi chiedevo a voi perche magari avete avuto casi simili, mi pento e mi sento molto in colpa di aver sottovalutato il problema

ciao ragazzi e grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...