Vai al contenuto

Micetto Di 25 Giorni


blumirtillo

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Ieri è arrivato il fratellino di Cassandra: Tito. Tito è piccolissimo, troppo per essere staccato dalla mamma, ma purtroppo, a sentire i suoi padroni, nn c'era altra soluzione. O me lo davano subito, nn avevano intenzione di prendersene cura ne di dargli da mangiare, oppure avrebbe fatto un'altra fine. Allora Filippo, santo uomo, è andato a prenderselo. Ha 25gg e tanto bisogno di cure. Mi sono organizzata con biberon e latte in polvere e vorrei provare a iniziare già lo svezzamento, magari facendo un mix di pollo e latte in polvere preparato e scaldato. Avete suggerimenti?

Non prende volentieri il latte dal biberon.

Abbiamo poi un problema ulteriore, nonostante i massaggini alla pancia, dalle 18 di ieri sera non ha ancora fatto ne pipì ne popò.

Ho passato la notte in bianco, lui dormiva nella sua cestina ma nn appena si svegliava miagolava come un matto. Una mano dentro la cestina riusciva a calmarlo.

E' un amore meraviglioso e bisognoso.Io e Filippo speriamo di essere in grado di crescerlo.

Ah, Cassandra, che ha quasi 7 mesi, nn l'ha preso per nulla bene. Gli soffia anche se è attirata da una grande curiosità, spero basti un po' di pazienza.

Sono ben accetti consigli e suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

prova già con lo svezzamento cara, che forse è meglio.. anche se un pò di latte farebbe meglio ma se dici che non lo prende beh... prova.

inoltre, deve bere dei liquidi, prova lo stesso con del latte, inoltre, prendi degli omogeneizzati per bimbi... vedrai che mangerà di buona lena.

per la pipi e la cacchina, massaggi sul pancino e con un cottonfioc imbevuto di acqua tiepida passaglielo sull'ano delicatamente ad ogni fine pappa... vedrai che servirà a liberargli l'intestino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , rieccomi qui. Miglioramenti ce ne sono stati. Il piccolo mangia di gusto il latte mischiato al pollo, sabato ha mangiato un pochino, ieir poco di più, stamattina ha mangiato tanto. Dorme quasi tutto il giorno nella sua cestina, in cui ho messo un mio maglione, che teniamo nelle stanze in cui siamo noi in quel momento. Ha anche iniziato a dare cenni di gioco, anche se è ancora poco stabile sulle zampine. Quello in cui è un mago è la pulizia, che cura minuziosamente.

Pipì la fa abbiamo ancora problemini con il resto ma in pausa pranzo torno a casa e provo con il cotonfioc.

Pensa che nn solo nn hanno intenzione di far sterilizzarela gatta per una questione economica, anche se ho loro suggerito di rivolgersi alla usl, ma hanno in casa anche il maschio non castrato. I gatti adulti e i micini vivenao tutti chiusi in un bagnetto......

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che te la stia cavando bene!!continua così e il micino crescerà sano e forte!

sono senza parole per il comportamento di queste persone..ma gli altri cuccioli???i due gatti sforneranno sicuramente altri micetti, e rabbridisco alla fine che gli faranno fare. se decidessero di abbandonarli li puoi denunciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli altri cuccioli venivano tutti affidati, altrimenti eravamo disposti a prenderli noi e poi trovare loro man mano una casa con dei padroni Affidabili. Ma ormai erano stati promessi.

Tengo i contatti per vedere se possibile convincerli a sterilizzare la micia e castrare il gatto, lo farei io a mie spese ma siamo lontani e andare a prenderla e poi riportarla sarebbe difficoltoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

gli altri cuccioli venivano tutti affidati, altrimenti eravamo disposti a prenderli noi e poi trovare loro man mano una casa con dei padroni Affidabili. Ma ormai erano stati promessi.

Tengo i contatti per vedere se possibile convincerli a sterilizzare la micia e castrare il gatto, lo farei io a mie spese ma siamo lontani e andare a prenderla e poi riportarla sarebbe difficoltoso....

almeno castrare il gatto maschio..l'operazione è più facile e veloce e anche meno costosa..se conosci un veterinario bravo e onesto potresti spiegargli la situazione e forse sarebbe disposto ad operare facendoti pagare una cifra irrisoria, come quella che si applica per i gatti randagi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! devi comprare il latte per i cuccioli..mi RACCOMANDO non dare il nostro latte perche' rischi di farlo morire!!

Non commento il comportamento di CHI ti ha dato il micetto...io una bella denuncia all'Ufficio Diritti Animali l'avrei fatta..perche' queste persone potrebbero continuare a fare ingravidare la loro gatta e poi a smollare cosi' i micetti!

:bigemo_harabe_net-127:

Per BLUMIRTILLO..

se sei di Roma ti dico io i veterinari che sterilizzano i GATTI a poco prezzo!!

io con i miei gatti ho fatto cosi: da randagi a casalingh..ma fatti sterilizzare come randagi a poco prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, al piccolo do latte in polvere per gattini mischiato a pollo ed ogni tanto omogeinizzato per bimbi.

sono ancora molot indecisa sul da farsi nei confronti di queste persone.

Li ho informati che è possibile fare le sterilizzazioni, sia del maschio che della femmina, a poco prezzoma

sembrano nn sentirci....

Io sono veneta, ho un caro amico veterinario che nn esiterebbe a farmi il favore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusa visto che non ci sono controindicazioni, prendi tu i mici e portali a farli castrare e sterilizzare... così almeno non ci sono piu problemi di sto genere... anche se è un pò faticoso, per te spostarti.... lo fai sta volta e non lo fai piu.. per il bene dei mici insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, complienti per le cure che stai dando al micetto! mi raccomando tienilo sempre ben caldo, che così piccoli hanno bisogno di fonti di calore esterne!

se può darti più ottimismo, una mia amica aveva trovato 3 gattini abandonati di circa 25/30 giorni (era difficile saperlo con certezza) e li ha nutriti con latte per gattini (poi quando cresceranno un pochino, dagli un po' di calcio come integratore, mi raccomando prescritto dal veterinario) e ora sono 3 bei gattoni sani e vivaci!

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...