Vai al contenuto

Acquistare Scoiattoli


daniele3

Recommended Posts

ciao a tutti in futuro vorrei prendere uno scoiattolo,(quelli di taglia piccola che di solito si vendono nei garden) mi potete dare dei consigli in generale su questi magnifici animaletti?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per scoiattoli di taglia piccola intendi le tamie o scoiattoli giapponesi?

se si sono molto facili da accudire, per loro serve:

-in casa una gabbia "abbastanza spaziosa" perchè cmq sono animali che percorrerebbero grandi distanze se liberi; per una gabbia da esterni ti direi di fartene fare una 2mx1.50mx1.50, con fondo estraibile

-il mangiare per gli scogliattoli si trova sia confezionato che sfuso (quest'ultimo potrebbe essere molto prelibato)

-l'acqua, meglio un abbeveratoglio se no si fanno proprio il bagno nella vaschetta

-delle vaschette quelle per il cibo, l'acqua, quella ovale

-la lettiera per scoiattoli ce ne sono diversi tipi e marche nei negozi

-materiale nn nocivo per costruirsi il nido

-nn mettere la casettina e il nido per gli uccellini

-rami, così vi si arrampicano possibilmente sintetici o trattati(si vendono a peso) perchè quelli veri potrebbero avere dei parassiti che poi passerebbero alla gabbietta e all'animale

-le tue attenzioni, se prendi un esemplare solo sappi che è affettuoso e curiosissimo, ha bisogno però di qualcuno che gli faccia compagnia; se prendi la coppia o più esemplari le dimensioni per la gabbia da esterno so no perfette invece per quella da tenere in casa dovrebbero aumentare perchè se litigano il perdente deve riuscire a scappare.

-una ruota con spazi pieni da scoiattolo, potrebbe piacergli proprio tanto

-nn metterlo in luoghi rumorosi o stanze dove resta solo perchè ama la compagnia, ma cmq nn deve stressarsi

e nn mi viene in mente altro...se noti che salta da quando si sveglia sino a dormire,fa le capriole,i salti al''indietro è normale^.-

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la riproduzione se compri la coppia sui libri vi è scritto che si riproducono difficilmente in casa perchè gli spazi, lo stress hanno la loro parte insomma, mentre a molti miei amici si sono riprodotti normalmente, ma le cucciolate nn sono quelle di dieci cuccioli come i criceti, ne faranno un 3-4 più o meno.

dopo l'accoppiamento attenzione devi separarli se no lei lo picchia :bigemo_harabe_net-163:

^__________^

invece per la durata della vita in media varia dagli 8 ai 10 anni, ma so di scoiattoli vissuti 12, attento perchè se nn sei sicuro e compri ora l'animale, lui vivrà a lungo e soffrirà se poi lo vorrai dare via, così passerebbe male quel poco che gli resta.

è dimostrato che gli animali tenuti in casa e tristi resistono molto poco.

U_U

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dovuto fare così per forza perchè la gabbia nn entrava in macchina, nè si poteva caricare quindi ho comprato un'altra gabbia semre per scoiattoli e credo ci possa entrare dentro pure un cdp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono animaletti affettuosi o rimangono comunque selvatici??..anche a me sono sempre piaciuti anche se mi fanno un po' pena...ormai non sono più abituati a vivere liberi, selvatici però mi fanno sempre un certo effetto...se però sono animali affettuosi vorrà dire che si sono abituati bene all'uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...