Vai al contenuto

Aiutatemi Sono Un Novizio!


diavoletto85

Recommended Posts

ciao a tutti!!ho acquistato proprio oggi due bellissimi coniglietti nani!!!ho notato alune cose particolari spero mi possiate aiutare e che siano normali!!

hanno circa un paio di mesi e nn conosco ancora i sessi!!

in particolare ce n'è uno che questa sera sul tardi a cominciato a saltellare e correre di qua e di la nella gabbia molto velocemente buttando fuori la lettiera!!sembrava impazzito!!questo per qualche minuto!!l'altro nn l'ha mai fatto ancora!!quello che saltava inoltre beve moltissimo!!forse perchè ho un beverino come quello per criceti e il beccuccio è piccolo per loro???l'altro ancora nn l'ho visto bere!!tutti e due mangiano abbondantemente fieno e verdura!!(sono informato sull'alimentazione!!)da qui a pochissimo li porterò dal veterinario per una visita generale!!!spero che queste cose siano normali!!grazie dell'aiuto e un bacione a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!!

innanzi tutto..i due coniglietti convivono nella stessa gabbia? perchè con la maturità sessuale la cosa potrebbe essere rischiosa, qualsiasi sia il sesso...sessi opposti si attraggono (troppo!) sessi uguali si respingono(e di brutto!)! per cui sarà necessario tenerli divisi o sterilizzarli..!

poi..la gabbia (o le gabbie..) è abbastanza grande? perchè al contrario di quel che si pensa i conigli hanno bisogno di mooolto spazio, anzi sarebbe meglio tenerli in gabbia il meno possibile!! forse scalciava perchè voleva uscire..magari è attratto dall'ambiente esterno, i conigli sono mooolto curiosi. ed è bene nei primi giorni farli scorrazzare così che possano scoprire ogni angoletto della casa e ambientarsi!

ti consiglio di leggere la scheda sul coniglio nano che trovi nel sito di animalinelmondo. e se vuoi posso linkarti altri siti interessanti in cui puoi trovare tutto, ma proprio tutto sul coniglio! dall'alimentazione ai comportamenti ecc ecc