Vai al contenuto

Qualcosa Sulle Tartarughe D'acqa..........


sassa

Recommended Posts

ciao, ammetto già da subito di essere un asino in materia, ma..........................il mio ragazzo è innamorato delle tartarughe d'acqua..........io non voglio fare sempre la figura dell'inutile quando ci sono i suoi amici................ho cercato su google ma le descrizioni erano piene di sinonimi grechi o latini, quindi, chi sappia qualcosa, è assoluissimamente pregato di rispondermi!!!!!!!!!!!!!

sassa:bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque cosa, da cosa mangiano a quali sono le condizioni ambientali adatte ecc.....

graze

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000!!!!!!!!!!

sassa

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, non ho fatto nulla!

fai anche una ricerca nel forum sui post che trattano questo argomento..

ci sono 2 o 3 libretti in italiano che fanno al caso tuo, adesso non mi ricordo i titoli... uno è di Vincenzo Ferri, Un'altro di Alessandro Mancini...

fai una piccola ricerca su internet e troverai quello che fa al caso tuo...

se hai altre domande specifiche chiedi quà!

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora :bigemo_harabe_net-146: ....ora ci provo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato su google ma le descrizioni erano piene di sinonimi grechi o latini

Probabilmente avrai trovato la Trachemys scripta elegans, che è la tartaruga dalle "orecchie rosse" comunissima nei pet shops e proveniente (credo) dalla Florida e purtroppo spesso abbandonata ed acclimatata in Italia; oppure la Emys orbicularis, cioè la tartaruga palustre europea, sempre più rara anche per la competizione della prima (mi sembra che in Italia sopravviva nelle valli di Comacchio).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la t. scripta elegans no è più legale in italia non la possono vendere proprio a causa dei danni che ha causato alla nostra biodiversità ...oggi in commercio si trovano quasi sempre le trachemis scripta scripta

PER SASSA : ma per curiosità non ho capito se vuoi comprare delle tarte o se le hai già e vuoi info ???

ciao :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio delle informazioni!!! comunque, grazie ancora !!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

sassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...