Peter30 Inviato Marzo 24, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2006 ciao a tutti..ho un vero problema..quello della faina!!!cosa devo fare per eliminarla? aiutatemi...sta strangolando tutti i miei polli..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 24, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2006 Ciao! Una soluzione potrebbe essere quella di costruire un pollaio chiuso dove sistemare le tue galline e quindi metterle al sicuro dal famelico predatore... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter30 Inviato Marzo 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2006 non c'è la possibilità di catturarla? il fatto e che prima che io abbia il tempo di costruire un nuovo pollaio il terribile predatore le divorerà tutte..aiuto!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 25, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2006 No, non si può catturare! Costruisci il pollaio di giorno (ce ne sono anche di prefabbricati) quando c'è molta gente e la faina non si avvicina. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter30 Inviato Marzo 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2006 io proverò a catturarla..mi piacerebbe vederla..qual è il suo cibo preferito? ma cosa fa esattamente ai polli? li uccide solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 25, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2006 A parte il gesto moralmente orribile di catturare un animale (ognuno agisce secondo propria coscienza), è vietato dalla legge catturare animali alloctoni e per questo si rischiano pesanti multe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Aprile 6, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2006 sei sicuro che sia una faina e non una volpe ?trovi i resti o se li porta via interi che resti trovi? esistono in commercio delle trappole per catturarle (ovviamente vive) e senza dire niente a nessuno (la cattura come ti dicevano è illegale ) portala lontano dal tuo terreno, prima che se ne insidi un altra nel territorio ,farai in tempo a costruire un pollaio a prova di faina e credimi non ci deve essere neanche il più piccolo buco l'agilità della faina è sorprendente (unico animale che preda scoiattoli sugli alberi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Aprile 6, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2006 l'agilità della faina è sorprendente (unico animale che preda scoiattoli sugli alberi) A me risulta che quella che preda gli scoiattoli sugli alberi sia la martora, ma potrei anche sbagliarmi. Comunque concordo, la faina si infila in qualunque buco. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Aprile 6, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2006 hai ragione anche la martora mi è venuto unico perchè parlavamo di faine e perchè la martora non la conoscono tutti comunque l'agilità è la medesima non hanno ostacoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter30 Inviato Aprile 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2006 ciao aury..cmq il mio scopo era solo quella di prenderla per portarla da qualche altra parte..non ho pensato neanche lontanamente di ucciderla..cmq ho risolto il roblema costruendo un nuovo pollaio..grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 30, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2006 Ciao! Il mio era un consiglio per evitarti una multa piuttosto salata e anche per evitare morsi da parte della faina! Comunque, ben fatto, costruire un nuovo pollaio era la soluzione migliore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter30 Inviato Maggio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 grazie...aury...come sempre gentilissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bazzietto Inviato Maggio 1, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 io sto cercando (invano per ora) un sistema che chiuda automaticamente la porta del mio pollaio prefabbricato anti faina al calar del sole. la prima volta che l'ho lasciata aperta me l'ha svaligiato!!!!!!!! Bazzietto disperato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 1, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2006 Ciao! Potresti provare a informarti presso qualche consorzio agrario vicino casa tua, oppure prova a visitare questo sito: http://agraria.org/ e ad inviare una e-mail a info@agraria.org , potrebbero indirizzarti verso qualcuno che vende questi particolari pollai oppure aiutarti a costruirne uno. ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora