Vai al contenuto

Criceti Russi Di 3 Mesi:


Terz

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Una mia amica ha avuto una cucciolata di criceti russi. Hanno 3 mesi.

Secondo voi è troppo tardi per adottarne uno (se può servire, specifico che ho intenzione di prendere una femmina)?

insomma, so che potrei adottarlo anche a 2 anni di età, ma la mia domanda è:

se adotto un criceto a 3 mesi, sono ancora in tempo per far si che si affezioni a me completamente? Ho già avuto esperienze con criceti, e uno che avevo preso a 1 anno di età è sempre rimasto per i fatti suoi! So che varia un pò da animaletto ad animaletto, ma ovviamente la mia domanda va presa IN GENERALE...

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sei in tempo, io ne ho trovato uno per strada che avrà avuto circa 3 mesi adesso è con me da agosto e avrà circa 10 mesi ed è molto socievole. Semmai se devi prenderla femmina e la tua amica li ha tenuti insieme attenta se è già incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

i criceti andrebbero separata dai genitori dopo i primi 25 giorni di vita, quando raggiungono la maturità sessuale..... non ci sono date ideali, l' importante è che non siano troppo piccoli.

ps: ti invito come richiesto nella netiquette del forum di non usare un linguaggio da sms e le K, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!

l'ho presa questa domenica!

è femmina, è un criceto russo, tutta bianca..

è ancora un pò diffidente, però piano piano credo che s cominci a fidare, dato che ogni volta che vede la mia mano la associa a frutta formaggio uova...

un pò mi giravano che aveva preso a dormire nel rotolo d carta igienica invece che nella tana col cotone... ho dovuto toglierglielo :(

ma ho fatto bene, glielo ho rimesso ieri e credo abbia capito che è un divertissment e non la sua casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Terz.

vedrai che col tempo si abituerà a te e ti riconoscerà.

ti consiglio di non mettere il cotone "apposito" venduto nei negozi. è pericoloso per i criceti perchè con le sue fibre può far soffocare il criceto e stritolargli le zampine fermando la circolazione e con conseguente intervento di amputazione delle stesse, se riesci a salvarlo in tempo.

la cosa migliore da usare è la carta igienica. puoi metterne alcuni fogli oppure farla a pezzettini.

ti assicuro che è l'ideale come nido.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, il cotone non è quello apposta per criceti (non ci ho manco mai fatto caso, non sapevo esistesse), è il cotone normale tipo quello usato per struccarsi.

comunque per evitare ogni rischio ho messo la carta igienica e va bene lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...