Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Stamattina appena ho aperto per mettere fieno e insalata il ciccione si è fiondato fuori dalla gabbietta.. io putroppo l'ho dovuto ripreendere al volo e rimetterlo dentro perchè stavo per uscire ma mi ha fatto tenerezza.. la sera appena rientro lo faccio uscire un paio d'ore ma forse è poco.. voi come siete organizzati??

Inviato

I miei sono particolari, anche se lascio la gabbia aperta non si muovono, non gli piace andare in giro per casa...

Ma conosco molte persone che lasciano la gabbia aperta ventiquattro ore su ventiquattro, e la belva è praticamente libera, gli lasciano un'intera stanza sgomra di pericoli a loro disposizione.... :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

IO purtroppo non ho questa possibilità anche perchè una staza senza pericoli deve essere praticamente vuota visto che lui rosicchia praticamente tutto quello che gli capita sottotiro.. pensavo di prendere una pettorina qualcuno di voi la usa?

Inviato

anche, mi da l'idea che dev'essere un essere che è nato con la libertà nel sangue e fa di tutto per mantenersela. quando leggo le tue discussioni che parlano di quello che fa mi immagino un pelosino molto molto simpatico ed intraprendente!!!complimenti :bigemo_harabe_net-122:

(scusa per la ripetizione "essere, essere")

Inviato

I miei giovani maschi vogliono uscire anche loro per vedere se non trovano più insalata o femmine fuori dalla gabbia piuttosto che dentro! :D Ma quelle vecchie non si muovono dalla gabbia aperta.

Inviato

I miei hanno una gabbia spaziosa, se li lascio liberi, li lascio liberi in un recinto all'aperto (in terrazzino) sicuro per loro, non li lascerei liberi per casa perché o si dispone di stanza vuote, cosa che non ho, o è un po' pericoloso e poi saranno i miei che sono maschi (le due femmine in effetti no) ma appena li lascio liberi iniziano a fare pipì e feci ovunque, quindi preferisco fuori dove poi do una pulita veloce e si getta un secchio d'acqua. Anche i miei sono molto spavaldi, ma mirano più a venire di sopra più che a gironzolare all'aperto. Dopo 10 minuti che stanno liberi si fanno una tana di solito e basta.

Inviato

Elvis invece no.. comincia a correre come un pazzo a destra e sinistra.. mi viene incontro mi annusa un pochino e corre di nuovo via e se non fosse che dopo un pò io me ne vado lui potrebbe continuare per ore!!

Inviato

Io a volte lo lascio con la porticina aperta e qiondi è lui a decidere se uscire o meno ma devo sempre tenerlo sotto controllo non posso permettergli di andare in giro per la stanza altrimenti addio cavi elettrici.. adora rosicchiarli!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...