Vai al contenuto

Che Cibo Devo Dare Ai Miei Gatti?


giovanna85

Recommended Posts

Ciao, eccomi qua...vorrei sapere cosa dar da mangiare ai miei gatti che hanno una sorta di diarrea cronica cioè quasi ogni tipo di scatoletta provoca loro diarrea. Allora ho iniziato a dar loro il tacchino lesso, a volte insieme a riso, pasta. Solo alcuni tipi di croccantini venno bene x loro (e******a, PU***A, ro**l)...inoltre ho un altra gatta adulta che non mangia tutti i tipi di scatoletta o di croccantini, gradisce petreet e i croccantini fri****s. Ora, il problema è che in questi giorni ho scoperto che le marche sovracitate (forse non eu****ba) fanno degli esperimenti orribili sugli animali... Mentre invece marche tipo c**p, es*****ga ho trovato scritto che sono "free cruelty"

Ma come è possibile se loro comunque acquistano prodotti da produttori di cibo per animali? E poi mi sembra strano che marche così economiche siano ancora piu attente alla "non vivisezione"?

Comunque ho provato e i miei gatti non li digeriscono.

E poi il problema è che io non vivo da sola e non faccio la spesa, quindi è difficile mobilitare tutta la famiglia per le mie fissazioni.sono un pò in difficoltà, vorrei un consiglio.

grazie, giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giovanna.

innanzi tutto ti dico che ti ho modificato il post, perchè come già saprai da regolamento non è possibile citare marche dei prodotti nel forum, quindi te li ho oscurati per un buon 70%, se vuoi puoi farlo anche tu qaundo devi citarne qualcuna.

grazie

Sam.

ora veniamo a noi...

anche io avevo dei problemi con il cibo purtroppo... molte marche e molte scatolette non le digeriscono o li fanno andare in dissenteria, questo perchè non è il cibo adatto.

io ora dò loro, del pollo bollito, e in commercio ho trovato delle scatolette al tonno sommato al riso, che sembrano gradire e digerire... poi ci sono anche delle scatolette ottimissime al pollo al naturale, ai gamberetti al naturale, e al tacchino, solo che costano un occhio della testa, tipo, per 80g 0,90 euro.

quindi se ascolti me, puoi tranquillamente prendere del petto di pollo farglielo bollire e darglielo a pezzettini piccini, non enormi altrimenti si ingolfano masticando tutto per metà.... e poi per i croccantini beh... ci sono quelli della Ro**l che mi sembrano ottimi... a prescindere che facciano o no esperimenti su animali, io al mio cane quando era ancora in vita davo appunto quelli della Ro**l Ca***n proprio perchè non mi tollerava nient'altro.... tu prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie per avermele oscurate, io non ci ho assulutamente pensato, non me ne sono resa conto...scusa

Per quanto riguarda il cibo, io ora sto dendo loro il tacchino bollito e a loro piace (a loro piace tutto) e i croccantini della Pu***a e sembrano digerirli e gradirli. Il problema non è piu tanto quello, ma il problema è che io sono assolutamente contro la vivisezione e ho visto delle immagini tremende...c' era scritto che quelle marche vanno boicottate, invece le marche proprie di grandi catene di supermercati c**p, ess****ga sembra che non facciano tali esperimenti ma a me sembra strano e poi la gatta adulta non me li mangia. Ai gattini ho dato anche scatolette di marche costose che dicevi tu, e non facevano loro male, ma essendo queste piccolissime e avendo 2 gattini, spendevo un capitale.

Volevo dunque sapere se esistono delle parche "commerciali" ma gradevoli (tipo appunto Ro**L, eu****ba, Pu**na) che non attuano la vivisezione.

Grazie mille samantha

ps: ai gattini ho provato a dare ogni tipo di medicina per diarrea, antibiotici, fermenti e ho fatto loro la sverminazione per gli ascaridi e la tenia....ma è possibile che abbiano la diarrea cronica e che si possa risolvere solo col cibo, cioè che non ci sia alcun tipo di cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per le marche non ti so dire molto, io, onestamente pur di non far stare male i miei animali, sembra un discorso egoistico... compravo quello che piu sembrava andar bene al loro intestino... se trovo un cibo anche non di quelle marche che sarebbero da boicottare, ben venga ma purchè non facciano loro male... per il restante delle tue domande, secondo me si, i gattini penso che possano avere la caghetta solo per il cibo... quindi cambiando il cibo puoi evitare tale scompenso....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tutti i miei gatti e i miei cani anche quelli non perfetti di salute hanno sempre mangiato la "h***s", molti veterinari anche quando facevo assistenza hanno sempre consigliato questa, anche se in giro ce ne sono di ottime, ci sono anche quelle specifiche per determinati problemi quali diarrea e cibi per cuccioli, domani passo dalla mia amica negoziante che vende cose specifiche per problemi anche intestinali e ti faccio sapere però prova.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie....ma ora non stanno tanto male, stanno abbastanza bene con il tacchino bollito e croccantini che dicevo...mi sembra di aver provato anche quella che dicevi tu e gli ha fatto bene, come queste che uso adesso. Il fatto è che mi sembra strano che abbiano problemi intestinali cronici e tutta la vita dovrò dar loro questo tacchino...

poi a me scoccia perchè tutte sono marche testate sugli animali...quella che hai detto te non lo so...te lo sai? fammi sapere che ti ha detto la tua amica.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche la h***'s è testata purtroppo...io la uso per il gatto ciccione perchè ha problemi di calcoli di struvite e sembra che questa marca sia la migliore in fatto di prevenzione dalla la formazione di questi calcoli. Se potessi eviterei! ma d'altronde se i tuoi animali non sono in perfetta salute che devi fare..? comunque il tuo problema è facilmente risolvibile credo! potresti provare la tr****r, è una marca italiana di buona qualità e relativamente economica. Ci sono i croccantini proprio per i gattini. Non so dirti però se sia testata o no!!! dovresti vedere nella sezione "vivisezione", c'è un topic dove sono citate tutte le marche testate dugli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... l'elenco delle marchecruelty free lo trovi anche su www.animaliter.it

sul sito trovi anche cosa dare ai tuoi mici in caso di dissenteria e numerose ricette, sia per le varie eta del micio che per disturbi particolari.

c'è anche una sezione che si chiama leggere e etichette che ti aiuta a scegliere la marca giusta. Ti segnala tutte le diciture o i colornati o gli additivi permessi dalla cee che pero risultano essere dannosi per il micio...

fammi sapere che ne pensi,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...