Vai al contenuto

Informazioni Cavie


pier

Recommended Posts

in che condizioni sono adesso?

tanto per cominciare dovresti separare maschi da femmine per evitare ulteriori affollamenti,poi cercare di darle in affido a persone competenti.

comunque di american(a pelo raso)sono molto diffuse,solo che la gente preferisce cavie a pelo lungo o semi lungo(peruviane e abissine) quindi è più facile vederne di questi tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse le femmine saranno un pò meno felici visto la quantità di prole che avranno messo al mondo e che continueranno a far nascere se rimangono tutti insieme...anch'io da piccola mi ricordo di aver scelto una cavietta a pelo raso (Carolina) bianca e marrone che viveva insieme a tantissime altre cavie dentro una specie di piccola cascina in un bosco. ma come mai i tuoi nonni ne hanno ancora così tante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a chi le dai, ricordati che anche se non sono più da mangiare, molti li vogliono per i serpenti e che le cavie sono spesso usate per fare esperimenti, quindi non ti fare allettare da richieste, ma verifica personalmente dove vadano a stare, non accettando proposte di gente che ne prende magari a grandi quantità, non avrebbero motivo di prenderne tante anche con tantissimo spazio soprattutto se interesse e se incinta se non per farne un allevamento o altro, e in posti che puoi personalmente seguire, quindi gente che ti garantisce di farti vedere come stanno. Ti dico queste per diverse esperienze avute in questi anni. Daltronde se li separi tutti, fatti nel modo migliore, eviti che si riproducono e pian piano tra il fatto che alcune le regali e tra la natura il grande numero andrà a finire, ma tu di dove sei? Puoi contattare l'associazione la collina dei conigli, si occupano anche di cavie, magari possono aiutarti a spargere la voce. Quindi attenzione dove vanno a finire specialmente quelle a pelo raso dato che come ti dicevano sono più ricercate le altre.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ora i miei nonni le stanno regalando a bambini o ragazzini...in media una o due...comunque stanno in una stalla dove,in altre gabbie,ci sono conigli e anche galline e mangiano fieno,semi delle galline,insalata,mela ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho anche saputo che da qualche parte le mangiano ancora...ancor aancora bambini/ragazzini sono ok, in media 2/3 dello stesso sesso...poi se li conoscete personalmente anche di più. Ma spesso ho ricevuto richieste "strane", quindi stai all'erta. Se dici di dove sei, se sento posso magari riferirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...