Vai al contenuto

Conigli Incrociati


pier

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo kiedervi un parere....io ho acquistato un conigli testa di leone ke era nato da un coniglio normale e un testa di leone...era da un po ke gli stavo dietro ed era già molto grosso...quand l'ho comprato l'ho dati in affidamento per poco a un mio amico e dopo gliel'ho regalato perchè ci si era affezionato...ora lui sta tentando di farlo incrociare con un ariete ma io non sono molto d 'accordo perchè il figlio diventerebbe un incrocio di molte razze...per voi faccio bene ad oppprmi? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende.....io consiglierei al tuo amico di fare accoppiare il coniglio solo e soltanto se sapesse già "piazzare" i piccoli. E' già difficile sistemare conigli di razza, figuriamoci se incrociati. Io non trovo che la razza sia così importante, non credo sia più difficile affidare coniglietti meticci rispetto a quelli di razza. La cosa importante è dirlo subito alla persona interessata!

Solo che ci sono tanti conigli abbandonati che cercano casa, mi sembra assurdo "sfornarne" tanti altri, a maggior ragione se non di razza! perchè vuole farlo accoppiare? Io eviterei..cerca di convincerlo a non farlo per questo motivo più che per l'incrocio! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'affascinano i cuccioletti, ma uno dovrebbe pensare prima ai possibili nascituri piuttosto che lasciarsi prendere da desideri che da persone adulte si possono anche saper dominare, no?

Il punto è che se la femmina è testa di leone, l'accoppiamento è anche molto pericoloso, i cuccioli sono grandi e la coniglia rischia il parto.

Oltretutto se si tratta di voler creare degli ariete con il pelo più lungo, la razza esiste già e si chiama american fuzzy lop, volendo parlare di razze, non nasce niente di particolarmente estetico, di solito conigli con le orecchie lunghe a volte ne tengono una alzata e una abbassata, insomma niente di particolare.

Se proprio deve farla riprodurre che cerchi un altro testa di leone o un normale, che al quel punto è solo questione di pelo.

Ha già casa per i nascituri? Sicuramente non è responsabile lasciarli al negozio dove potrebbero fare brutte fini. I nascituri possono anche essere 7. Ci sono un mare di conigli che cercano casa, anche cuccioli, o uno lo fa essendo pronto e avendo la responsabilità di tutti i nascituri o è meglio evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si silvia lo s'ho ke esiste l'american fuzzy lop e credo ke sia proprio per avere questo coniglio ke lui vuole incrociarli...cmq l'agraria è un negozio di animali e prodotti per l'orto ma sono dei ladri infatti mi hanno venduto un cane bolognese a 500 euro con documenti falsi e 0 vaccini e ora e dal veterinario e sta morendo...per me certa gente e proprio cattiva...manda un cane a morire pur di far soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo farò...cmq volevo chiederti una cosa...per te qual'è l'animale più adatto a vivere in stretto contatto con l'umo?(non cane o gatto)...vorrei comprarmi un animale che mi voglia bene e ke mi dia qualche soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier, per favore... nel forum si predilige il buon italiano, quindi bisogna cercare di non usare le abbreviazioni tipiche dei messaggini (k, nn, cmq, eccetera).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si silvia lo s'ho ke esiste l'american fuzzy lop e credo ke sia proprio per avere questo coniglio ke lui vuole incrociarli

non è facendo incroci che si crea una razza, la razza è frutto di selezioni e selezioni fatta da gente esperta, per questo se vuole un american fuzzy lop che si compri un american fuzzy lop.

cmq l'agraria è un negozio di animali e prodotti per l'orto ma sono dei ladri infatti mi hanno venduto un cane bolognese a 500 euro con documenti falsi e 0 vaccini e ora e dal veterinario e sta morendo...per me certa gente e proprio cattiva...manda un cane a morire pur di far soldi

mi dispiace per il cane, ecco perché se passi dalla parte dei cani del forum non si fa che predicare di non comprare cani nei negozi, ma solo da privati o allevamenti seri o prenderli al canile. Comunque ti conviene denunciarlo questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la scelta dell'animale giusto dipenda dalle nostre personali caratteristiche

bisognerebbe porsi qualche domanda prima di prendersi carico di una bestiola che dipenderà da noi:

quanto spazio hai a disposizione?

quanto tempo per accudirlo?

sei disponibile a sostenere delle spese?

se scegli un animale che non sia il solito cane o gatto, sei disponibile a fare magari qualche km in più per andare da un veterinario esperto in quel genere di animale?

rimarrebbe solo in casa per molto tempo durante il giorno?

hai bambini?

vuoi un animale da tenere in casa o portare a spasso con te?

cerchi un animale coccolone o di carattere più indipendente?

:bigemo_harabe_net-172:

se valuti aqueste cose con realismo, la scelta verrà da sé...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo farò...cmq volevo chiederti una cosa...per te qual'è l'animale più adatto a vivere in stretto contatto con l'umo?(non cane o gatto)...vorrei comprarmi un animale che mi voglia bene e ke mi dia qualche soddisfazione

dopo il cane, il gatto e il coniglio.....?? mah non saprei...dipende che tipo di animale! dipende cosa ti piace...da quante energie e denaro potresti e vorresti spendere..dagli spazi e dal tempo di cui disponi..

Per quanto riguarda i mammiferi (se nell'ambito di questi animali vuoi restare..) potrei consigliarti un furetto..ma secondo me devi partire prima di tutto da cosa ti piace e che ti appassiona, e non rischiare di prendere un animaletto perchè te l'ha consigliato qualcuno per poi stufarti perchè non è come ti avevano detto e come avevi pensato..non puoi rimanere deluso se l'animale in questione è schivo, pauroso e poco affettuoso! perchè certe caratteristiche non dipendono tanto dalla specie quanto dal singolo soggetto ..

Un secondo consiglio che vorrei darti è quello di non comprarlo, ma adottarne uno tra i tanti che cercano casa! Tra questi trovi anche dei cuccioli! ma evita di acquistare animali in negozio..

Credo che la scelta dell'animale giusto dipenda dalle nostre personali caratteristiche

bisognerebbe porsi qualche domanda prima di prendersi carico di una bestiola che dipenderà da noi:

quanto spazio hai a disposizione?

quanto tempo per accudirlo?

sei disponibile a sostenere delle spese?

se scegli un animale che non sia il solito cane o gatto, sei disponibile a fare magari qualche km in più per andare da un veterinario esperto in quel genere di animale?

rimarrebbe solo in casa per molto tempo durante il giorno?

hai bambini?

vuoi un animale da tenere in casa o portare a spasso con te?

cerchi un animale coccolone o di carattere più indipendente?

:bigemo_harabe_net-172:

se valuti aqueste cose con realismo, la scelta verrà da sé...

ho letto solo adesso..che tonta! comunque quoto quoto quoto! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi raccomando..informati molto bene prima nell'apposita sezione del forum, leggi tutte le discussioni che possono esserti utili sui furetti, fai ricerche su internet, insomma..non farti trovare impreparato quando ne prenderai uno! Vedi me che ho preso un coniglietto perchè me ne ero innamorata senza sapere nulla di come si accudiscono i conigli e nei primi mesi ho sbagliato in parecchie cose!poi per fortuna ho conosciuto il forum! c'è poca informazione, soprattutto su questi piccoli mammiferi.Si pensa siano animali facili da tenere,che basta fornire loro di acqua e cibo e invece a volte necessitano di più cure e attenzioni che altri!

Ti consiglio anche di andare a spulciare nella sezione annunci, magari trovi qualcuno che vive nella tua zona che vende o regala furetti, anche cuccioli magari! :bigemo_harabe_net-117:

facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto e che sono in provincia di torino e il mio amico che vende animali li fa arrivare dagli allevamenti però costano 180 solo deghiandolati...quale vantaggi ci sono a prenderli da un privato/allevamento????????????

P.S. farò giustizia al mio cane :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] sono dei ladri infatti mi hanno venduto un cane bolognese a 500 euro con documenti falsi e 0 vaccini e ora e dal veterinario e sta morendo...per me certa gente e proprio cattiva...manda un cane a morire pur di far soldi

...comunque il mio cagnolino è morto oggi... :bigemo_harabe_net-102:

che cosa assurda...mi spiace...denunciali subito! che bestie! ma hai delle prove per dimostrare che il cane era malato già da prima? che te l'hanno venduto in cattive condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta storia! al tuo posto non starei con le mani in mano, visto che hai in mano dei documenti che testimoniano contro di loro e penso che anche il tuo veterinario ti potrà dare una mano per sapere che passi compiere per fargliela pagare a questa gentaccia. mi spiace molto per il cagnolino..........un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...