Vai al contenuto

Non Ne Ho La Più Pallida Idea!


Fraffi ciuffi

Recommended Posts

ciao a tutti.

sono qui per conto d'un carissimo amico.

lui ama molto i piccoli animali come criceti conigli e furetti ed è un esperto.

qualche mese fa è morto dixi,il suo coniglietto e io avevo intenzione di comprargli un furetto per il suo compleanno ma nn ho idea di quanto costi e di cosa ha bisogno (voglio fare pacco completo di tutto).

ovviamente nn chiedo a lui perchè è una sorpresa.

cosa mi consigliate?

é troppo presto per comprare un altra creaturina?

vi prego aiutatemi!!!!

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Regalare animali non è mai una cosa semplice...

E se lui non gradisse?

Puoi provare a chiedere a qualcuno che lo conosce bene e lo frequenta, ma preparati a una spesa abbastana elevata, non saprei dirti precisamente quanto ma sicuramente sopra i 300€.

Naturalmente IMHO, eh... :)

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

allora 300 euro mi sembra veramente un furto!!!

prima di tutto NON PRENDERE FURETTI DAI NEGOZI!!!!!

quelle povere creature vengono da allevamenti stranieri dv li sterilizzano precomente e questo li porta a gravi problemi nel futuro.... inoltre nn fanno attenzione agli accoppiamenti, x ottenere dei colori particolari fanno accoppiare anche fratello e sorella :(

la cosa migliore da fare sarebbe far adottare al tuo amico uno dei furetti abbandonati che ha raccolto l'associazione italiana furetti www.furettomania.it

ma se vuoi un cucciolo la cosa migliore è prenderlo da un allevatore amatoriale..... ma anke qui devi fare attenzione.... un prezzo giusto è d circa 150 - 200 euro, se il prezzo è + basso devi fare attenzione xkè allevare furetti costa tantisssssimo (te lo dice una ke c'è passata) e devi star attento anke che il cucciolo sia stato allevato con alimentazione corretta, che non morda (ovvero ke sia stato spesso maneggiato) , che la genealogia dei genitori sia conosciuta x evitare accoppiamenti tra consanguinei, che i genitori siano vaccinati e il cucciolo abbia almeno un vaccino e magari il chip!

insomma devi fare molta attenzione!

ma il tuo amico ha mai avuto furetti? il furetto non è come il coniglio..... il furetto è di carattere mezzo cane e mezzo gatto, non è un animale che deve stare in gabbia quindi ALMENO 5 ore al giorno deve uscire x giocare! farà molti danni x la casa quindi deve essere sistemato tutto a prova di furetto! se il furetto vuole fare qualkosa (anzi di solito distruggerla!!!) non puoi fargli capire ke non la deve fare (apparte certe cose) e dovrà spostare tanti soprammobili e persino mobili!!!

il tuo amico può comprare una gabbia adatta? (una gabbia adatta ad un fury non costa meno d 150 euro se nn è ke la trova d 2 mano!)

i fury devono anke fare i vaccini x il cimurro magari avere il chip e poi nel periodo di primavera/estate fare il trattamento d prevenzione per la filariosi!!!!

devi anke sapere ke il furetto è un carnivoro e ha bisogno d un'alimentazione specifica! le crokkette adatte costano tantissimo e spesso le dovrà prendere in internet xkè quelle nei negozi che abbiamo qui in italia non sono per niente buone! e poi deve dare ai fury un'alimentazione naturale comprando quaglie conigli oltre gli integratori da prendere! solo x l'alimentazione dei miei fury io spendo circa 20 euro la settimana.... il tuo amico può permetterselo?!?

insomma non è un animale molto semplice e occupa praticamente tutto il tuo tempo libero..... e ti cambia radicalmente la vita!!!!

insomma pensaci bene prima d fare un regalo ke potrebbe complicare la vita del tuo amico! ma nel caso lo accetti e lo tratti cn le dovute cure, saprà ricompensarlo di tutto!

sono favolosi!

Alessia e i 5 demonietti :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nixy: Io facevo il conto di furo più gabbia più gadgets, ma vedendo i tuoi conti mi sa che sono stato ottimista... :D

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

come allevatrice amatoriale vi ricordo il problema del passaggio di proprietà nel caso di cucciolo già chippato....

infatti al momento dell'operazione di inserimento chip il cucciolo viene intestato all'allevatore ed è necessario poi un passaggio di proprietà ed eventualmente di asl di riferimento dopo la vendita.

Cri

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...