Vai al contenuto

Il Cuore A Pezzi


Fraffi ciuffi

Recommended Posts

ciao a tutti, vi avrei scritto prima ma ho avuto da fare.

qualche settimana fa è scomparsa Fifì (Fortunata) una gattina caffèlatte con gli occhi azzurri.

Era la mia preferita perchè ero riuscita a salvarla da morte sicura.

Quando è nata ha avuto problemi nell'uscire dalla placentea e la madre di appena un anno dopo aver partorito 4 cuccioli era così stanca da non riuscire a spaccare la sacca con velocità. Io sono riuscita ad aiutare la gattina a nascere ma per non essere stata veloce la gattina è nata un po' ritardata. Per questo si chiamava fortunata, perchè è sopravvissuta a un pareto turbolento e in seguito a una malattia di cui la madre era portatrice asintomatica.

i miei gatti hanno la fissazione di salire sul balcone arrampicandori sulla grata della veranda di mia nonna che abita sutto di noi. Anche fortunata lo faceva. il tetto della veranda è costituito da due vetri paralleli tra i quali per un gatto è facile entrare.

qualche giorno fa mia nonna si era ritrovata dei vermi in casa che scendevano giù dal tetto della veranda. con un po'di ricerche siamo siusciti a trovere il motivo.

tra i vetri del tetto della veranda c'era Fifì morta. durante le piogge si era nascosta e qualche malore interno l'ha uccisa... se solo non fossi intervenuta in ritardo al parto sarebbe uscita dal suo nascondiglio perchè non sarebbe stata un po' ritardata... È tutta colpa mia?

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa di quanto è accaduto non è assolutamente tua, anzi la colpa non è di nessuno, purtroppo aveva un problema che prima o poi forse sarebbe peggiorato, non fartene una colpa!

Tu hai fatto tutto quel che potevi per la micetta ma a volte quando gli animali non sono perfettamente sani la natura tende a fare una selezione naturale dove noi non possiamo metterci le mani anzi a volte per puro egoismo peggioriamo le situazioni, tu l'hai aiutata, l'hai salvata una volta ma forse era destino che andasse diversamente... lo so è dura da digerire, ma devi fartene una ragione, non penso che era ritardata penso solo che era molto debole e sicuramente era difficile per lei stare bene. Comunque in bocca a lupo per tutto un bacio alla piccola che è in cielo :bigemo_harabe_net-104:

Angelica

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto angel...era destino... è normale stare male, ma il senso di colpa non serve a nulla! hai fatto quel che potevi! anzi hai fatto molto di più salvandola da morte certa durante il parto...doveva finire così..ma intanto puoi sentirti orgogliosa di aver fatto una cosa bella facendola nascere e regalandole un soffio, seppur breve, di vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Faf bellissima la tua ultima frase ha qualcosa di dolce e magico, si concordo con te perfettamente è vero! quindi cara fraffi tu gli hai regalato anche se brevemente un soffio di vita, lei starà con te per sempre, ovunque tu andrai.... non sentirti sola e triste !!! Sorridi pensando che non soffrirà +, un grosso bacio. Angelica

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che in colpa! sii orgogliosa di avere aiutato la sua mamma a partorire e lei a nascere. se ha avuto un malore probabilmente anche se fosse stata "bene" non avrebbe trovato un altro epilogo...se vuoi la sua sfortuna di vedere il mondo in un altro modo le ha dato la fortuna di non capire quello che le stava accadendo e l'avrà fatta volare in cielo senza paura...un grande grande abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...