Vai al contenuto

Curiosità

Guest josephine

Recommended Posts

Guest josephine

salve a tutti!!

volevo togliermi una curiosità: quando il mio gatto beve...scava! inizia a raschiare il tavolo o il pavimento con le zampette davanti. lo fa prima di bere e anche mentre beve! raschia se beve nella sua ciotola, in quelle dei cani e quando ruba l'acqua dalle caraffe. perchè? qualcuno sa rispondermi??

un'altra cosa mi sapreste dire perchè quando cambio l'acqua dell'acquario dei pesci rossi deve bere perforza quella?? lo sgrido perchè nell'acqua ci aggiungo l'antialghe e il biocondizionatore e non vorrei che gli facessero male. beveva anche l'acqua della boccia del pesciolino che avevo prima, senza curarsi del pesce. come mai???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è matta come tutti i gatti,dalla ciotola non si beve,la ciotola da noi deve essere spostata e versare l'acqua contenuta sul pavimento,per bere ci sono i bicchieri,i piatti,la brocca dell'acqua,tutte cose rigorosamente sporche e diverse dalla ciottola,non sia mai che la ciotola abbia altro uso che un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gatto fa una cosa bizzarra, MOLTO bizzarra:

Quando chiede da mangiare scalcia come i pony! Ti sembra normale?!!? :bigemo_harabe_net-163:

Comunque anche il mio beveva dall'acquario dei pesci (quando ce l'avevo)... L'unica soluzione è coprire l'acquario!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!

volevo togliermi una curiosità: quando il mio gatto beve...scava! inizia a raschiare il tavolo o il pavimento con le zampette davanti. lo fa prima di bere e anche mentre beve! raschia se beve nella sua ciotola, in quelle dei cani e quando ruba l'acqua dalle caraffe. perchè? qualcuno sa rispondermi??

Sta comunicando ad eventuali altri gatti che quelle cose sono sue. Sotto i polpastrelli hanno delle piccole ghiandole che secernono un particolare ormone riconoscibile dai conspecifici. Un po' come marcare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

il tuo gatto beve l'acqua dell'acquario perche' e' piu' ricca di sostanze e minerali rispetto alla sua ciotola pulita pulita con l'acqua fresca; Noi ci schifiamo ma se ci fai caso i gatti di strada preferiscono bere dalle pozzanghere rispetto da una ciotola pulita! Semplice..nelle pozzanghere ci sono piu' sostanze che a loro possono servire.

La natura e' stramba ma non fa mai nulla di illogico!

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mimi ultimamente fa stranezze nel bere, prima di tutto l'acqua della vaschetta vicino al cibo fa schifo, è più buona quella della vaschetta in bagno e questo passi, oramai metto l'acqua solo la, ma ultimamente non si usa più lappare l'acqua ma immergere la zampetta e leccare questa. I rito si compie ripetutamente lo ha fatto anche ieri sera. E' troppo buffa!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mimi ultimamente fa stranezze nel bere, prima di tutto l'acqua della vaschetta vicino al cibo fa schifo, è più buona quella della vaschetta in bagno e questo passi, oramai metto l'acqua solo la, ma ultimamente non si usa più lappare l'acqua ma immergere la zampetta e leccare questa. I rito si compie ripetutamente lo ha fatto anche ieri sera. E' troppo buffa!!

:bigemo_harabe_net-163:

soprattutto quando poi ti ritrovi a dover pulire tutte le loro zampate.,... uh come ci si diverte :bigemo_harabe_net-102: ... vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' la mia Teti assaggia prima con la zampetta anche il cibo. Non vi dico che fa con il latte..sembra Poppea..immerge la zampetta nella ciotola, la lecca un po' e poi la sgrulla di qua e di la'!

Ho le finestre della cucina macchiate con gocce di latte o di uovo!!!

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest josephine

tutto questo mi consola! :bigemo_harabe_net-134: vuol dire che sono in buona compagnia.

a volte arriva a bere l'acqua dallo scarico, quella pozzetta che si forma quando sciacqui la doccia dopo esserti lavata, lui è capace di andare a bere anche quella. l'unica mia preoccupazione è che si beva anche il bagnoschiuma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si josephine, stai attenta. Prima di avere mimi accudivo occasionalmente la gatta di mia suocera. Priscilla aveva il vizzio di bere dai sottovasi dei fiori e mia suocera, che lavora tuttora tutto il giorno, non si era accorta di questo. Per la salute delle piante abbondava di concime ma questo poi veniva regolarmente ingerito dalla Prisci. Un pomeriggio tornata da lavoro e mi trovai la gatta che schiumava dalla bocca....subito la portatai dal veterinario. Si era intossicata e comunque dopo numerose flebo si è rimessa, ha vissuto ancora per molti anni ma il concime alle piante non venne più dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest josephine

prima lo faceva anche il mio gatto, per fortuna adesso ho solo piante che non necessitano di acqua stagnante nei sottovasi. in compenso beve l'acqua dal vaso dei bamboo!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...