Vai al contenuto

Acari Nelle Orecchie


furbi

Recommended Posts

Ciao a tutti ,oggi ho portato i gattini trovatelli dal vet, e mi ha detto pure che hanno gli acari nelle orecchie,che schifo!!!! :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127: li ho visti pure al microscopio.Adesso mi ha dato uno spray damettere mattina e sera per sciogliere il cerume e poi fra 4 giorni devo mettere delle gocce antiparassitarie .Mi ha detto che e' una cosa contagiosa .Voi sapete qualcosa al riguardo.E adesso che faccio con la nuova padrona:ho paura che non prenda la gattina se gli dico di farle questa cura,Cosa devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vecchio micio juppiter quando lo abbiamo trovato aveva parassiti ovunque compresi gli acari nelle orecchie.

non ricordo di aver avutoparticolarità nel debellarli, abbiamomesso le goccine ecc e loro sono spariti senza tornar mai più.

per quanto riguard ala futura padrona dei gatti non saprei che dire, ma mi sembra strano che qualcuno accetti di adottare dei mici trovatelli e si scocci perchè deve mettergli delle gocce nelle orecchie. Quando dovrà fare i richiami delle vaccinzioni cosa credi che farà? [forse sono io l'illusa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma siccome io li ho da un mese e credevo di non trovare a chi darli proprio per il loro handicap,adesso che ho trovato almeno achi darne una non voglio rischiare che magari coloi pensi che e' malata e deve spendere soldi per curarla.tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FURBI

alla futura padrona della micetta devi dire la verita', cioe' che ha degli acari (come quelli che ci sono dappertutto nelle nostre case) ma che bastano delle gocce per toglierli.

Non dirle una bugia, rischi che si arrabbi con te, che dica che le hai dato un gatto malato ( e poi malatoooo..per degli acari?) e che ancora peggio abbandoni da qualche parte la micetta.

Verita' sempre la verita'!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente come dice mayacoya... dì la verità che hai portato i micetti al controllo medico e che hanno mal d'orecchio, che sono acari e che si possono curaremettendogli semplicemente le goccine. stop.

non dovrebbe essere un problema!! mica stanno morendo di tumore e deve stargli dietro fino alla fine ehe! diamine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato la padroncina di stellina e verra' domani pomeriggio a prenderla.Leho detto degli acari e delle gocce.Io oggi ho gia' cominciato la cura,fanno una puzza queste gocce ACA-CERULEM,ma spero che facciano presto effetto.poveri piccini anche questa gli doveva capitare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,anche io mesi fa ho adottato una trovatella e pure lei aveva gli acari nelle orecchie,non ti preoccupare è normale per gli animaletti un pò trascurati.Anche io le ho messo una soluzione antiparassitaria e solo dopo 2 applicazioni è guarita!

Ciao e buone cure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma come si fanno a riconoscere questi acari? La mia micia è trovatella, l'abbiamo trovata lo scorso dicembre, il fatto è che lei è semi-selvatica e non è semplicissimo guardarle le orecchie.

Avevamo notato, tempo fa, qualche pallina nera, microscopica, avevo anche provato a pulirla con un bastoncino ma come ho detto lei è molto diffidente e non è facile curarla.

Potevano essere acari? :huh:

Eventualmente, questa soluzione si compra senza ricetta medica? Come si chiama? O la devo per forza portare dal vet.? Non è che mi scocci, anzi, è che è proprio problematico di per sè, cioè per la sterilizzazione abbiamo dovuto darle un po' di sonnifero apposta, altrimenti non saremmo riusciti a prenderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lana,gli acari si vedono solo al microscopio ma se la tua micia ha le orecchie piene di cerume scuro come il tufo del caffe' allora e' probabile che li ha.Le gocce che uso io si chiamano ACA-CERULEN e lo spray e' abase di clorexidina gluconato che gia' e' battericida ma le gocce sono specifiche x gli acari.vai direttamente in farmacia e dovresti rovare tutto.Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

No, fortunatamente le orecchie sono pulite e si presentano nornali e non si vedono agglomerati scuri o cose così. In uno ha un piccolissimo puntino nero, tipo un neo un po' rialzato che sembra attaccato, è grosso come un granello di sale, quindi si vede appena, ma non si capisce cos'è , magari è solo una caccoletta perchè comunque c'è solo lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...