Vai al contenuto

Informazione


Ovatta

Recommended Posts

ciao ragazzi è da molto ke nn scrivo.

ho un piccolo problemino alla mia nipsina è venuta la micosi l'ho portata dal veterinario e m ha dato delle pillole e il p****l da applicarle sulla parte lesa il problema è che non dà segni di miglioramento oggi ho notato ke è uscita 1 crosticina nn vorrei ke stesse peggiorando la situazione.

Sapete se per caso la micosi porta anke alla morte?

mi fa tanta tenerezza uffi però ormai nn m vuole più bene perkè per darle la pillolina devo ficcargliela in gola e le da terribilmente fastidio nn vuole più stare con me :bigemo_harabe_net-102: come posso fare per dargliela in maniera meno aggressiva?

grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che un fungo porti alla morte...

Per la pillola, puoi spezzettarla e mescolarla con pezzi di cibo che lei gradisce particolarmente, qualunque sia. L'importante è che la mangi tutta, anche se non tutta nello stesso boccone, basta che non ci metta ore per finirla.

In bocca alla cavia! ;)

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a metterla nello yogurt ma nn lo mangia ho provto a metterlo nella verdura e neanke la mangia nn so + come fare.......e poi quando la prendo in braccio per coccolarla trema sapere dirmi x cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu gli dai lo yogurt? io sapevo che non andava dato...

una volta gli avevo dato delle caramelline che lo contenevano, poichè mi erano state vendute come loro snack, a loro piacevano molto, ma poi mi è stato detto assolutamente no lo yogurt e tutti i derivati del latte...qualcuno mi sa dire qualcosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo ha detto il veterinario di dargliene pochissimo all'ananas così per prevenire la meteri....qualcosa del genere insomma le puzzette i dolori di stomaco hihihih

cmq adesso quando le metto il pev...l piange le brucia la parte arrossata uffi uffi :( io piango cn lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pillole non servono con una micosi a meno che non sia molto estesa (più di 1cm). Continua ad applicare la crema antimicotica, è ottima. Ci vorranno da 2 a 3 settimane per guarire da una micosi. Non ti preoccupare se la cavietta piange, semplicemente non vuole nessuna crema adosso, ma tu sai che metterla è necessario. Le croste non sono altro che la stessa crema che si è seccata sulla pelle, almeno così la vedo io.

Se questa crema provoca l'arrossamento della pelle puoi usarne un'altra, ti mando un messaggio privato. Sono tutte ottime, le ho gia provate più volte (certo su suggerimento del mio vet, mica scelgo da sola).

Lo yoghurt purtroppo assolutamente no. Io schiaccio la pillola avvolta in un tovagliolo con un cucciaino, poi mescolo con 4 gocce d'acqua e così le do in bocca (con un contagocce). Se vuoi puoi provare anche tu così.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'ho provato ma proprio nn la prende ugualmente la sputa tutta...uffi la zona è parekkio estesa nn è solo 1 cm....cmq sta facendo effetto a quanto pare c'è il pelo + corto forse sta ricrescendo....povera piccolina ieri piangeva cm 1 bimbetta e se ne scappava sul mio collo :(

sono 4 gg ke piango come 1 stupida per lei :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pillole non servono con una micosi a meno che non sia molto estesa (più di 1cm). Continua ad applicare la crema antimicotica, è ottima. Ci vorranno da 2 a 3 settimane per guarire da una micosi. Non ti preoccupare se la cavietta piange, semplicemente non vuole nessuna crema adosso, ma tu sai che metterla è necessario. Le croste non sono altro che la stessa crema che si è seccata sulla pelle, almeno così la vedo io.

molti vet esperti in esotici danno farmaci da prendere per via orale contro la micosi indipendentemente dalla estensione .che effettivamente non è molto indicativa, visto che ,se per esempio si gratta la zona con la zampina, può diffondersi in poco tempo. Inoltre la micosi può durare ben più a lungo di due o tre settimane ( tempo di durata solitamente della rogna). Per quanto riguarda le croste possono essere anche dovute a intensi grattamenti, raramente una crema "ristagna" cosi sul derma.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il pelo confermo sta già ricrescendo :) però lei continua a soffrire :(

eviterò di darle lo yogurt come m avete consigliato e cmq le crosticine nipsi nn le ha mai avute...ce ne aveva forse 1 paio piccole e dopo qualke applicazione d pev***l è passato tutto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

in alcune parti no...cmq adesso nn soffre + è solo infastidita quando glielo metto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...