Vai al contenuto

Carne Di Pollo Quanta?

Guest josephine

Recommended Posts

Guest josephine

salve a tutti, ho un persiano di 11 anni e da un pò di tempo ho iniziato a dargli 100g di pollo bollito al giorno oltre alla razione scarsa di croccantini. pesa circa 4kg e 600/700. è troppo o troppo poco? va bene dargli tutti i giorni il pollo? e se si quanto?? grazie.

p.s. il peso si riferisce al pollo crudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!

anche io ho un persiano ma di 14 anni e da non dico 10 anni ma quasi che mangia solo pollo bollito, tritata cruda, tacchino bollito .... tutti i giorni, sta benissimo, non ha mai mangiato crocchette perchè purtroppo gli fan male, ora che non ha piu i denti... mangia sempre quello che ti ho elencatoo ma in modo molto omogeneizzato... e devoo dire che sta bene, pesa 7 kg, mangia 3 volte al giorno e non lo peso il cibo... quindi direi che va bene anche se tu gli dessi 200g a pasto pershè josephine, i gatti si sanno regolare nel cibo... magari smettono per 2/3 ore e poi vanno a rifocillarsi dopo. quindi niente paura... dai al micio quanto cibo vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest josephine

effetivamente mangia anche 200g di pollo al giorno e si sa regolare,ma carne cruda pochissima poichè a qualche problema di denti (la mia prozia aveva due gatti che mangiavano solo carne cruda e ha avuto tantissimi problemi con i denti propio a causa della carne, ha dovuto fargli togliere tutti i denti e mia madre doveva andare a farglila iniezioni) e comunque gli do i mature della Ro**l Ca**n con le crocchette più soffici apposta per i gatti anziani e li mangia volentieri. secondo me i croccantini sono importanti poichè anno tutti i componenti nutritivi di cui hanno bisogno. se gli dai solo carne ti consiglio di dargli il lievito di birra che fa bene alle ossa e al pelo, sopratutto nei gatti adulti. lo davo sempre al mio gatto quando mangiava solo scatolette e ogni tanto lo mangia ancora. se non ha i denti lo sbricioli e lo mischi al pollo, al mio gatto piace. lo trovi anche nei supermercati dove ci sono i prodotti omeopatici o dietetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ELOE:

purtroppo non mi puo mangiare le crocchette perchè è proprio per "merito" loro che si è ridotto con enterite e gastro-enterite... quindi niente crocchette anche perchè poi me l'ha vivamente sconsigliato anche il vet, me le mangiava SOLO perchè aveva fame povera bestia e per di piu me la mandava giu intere... poi logico che vomitava...

anche se le crocchette erano apposta per persiani, e di ottimissima qualità.

ora che è senza denti mai che mai gliele do... e poi non le mangerebbe lo stesso, nemmeno frullate.

il vet che gli ha fatto gli esami (glieli faccio fare una volta all'anno) dice che gli esiti sono tutti regolari... e tieni conto che ha 14 anni.

ogni tanto gli dò delle scatolette della gour***t e sono le uniche che mangia... il restante delle altre marche neanche a parlarne perchè le vomita... non le digerisce proprio.

do del prosciutto cotto... questo si... delle sottilette di rado quando faccio i toast... oppure dei formaggini del bel pa**e quando lo mangio anche io... per il resto niente integratori.

e poi dimenticavo.... OMOGENEIZZATI per bambini.... quelli ne va pazzo... e glieli do... poi il latte... e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ci sono indicazioni interessanti sul sito www.animaliter.it

c'è una sezione che tratta proprio dell'alimentazione del cane anziano e della dose giornaliera...in piu ci sono delle ricette abbastanza facili ed equilibrate (verdura, vitamine, sali minerali, etc...)e tutto un capitolo sui cibi permessi e quelli sconsigliati ed i metodi di cottura.

fammi sapere se ti è utile, ciao

elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...