Vai al contenuto

Carne Di Pollo Quanta?


Guest josephine
 Share

Recommended Posts

Guest josephine

salve a tutti, ho un persiano di 11 anni e da un pò di tempo ho iniziato a dargli 100g di pollo bollito al giorno oltre alla razione scarsa di croccantini. pesa circa 4kg e 600/700. è troppo o troppo poco? va bene dargli tutti i giorni il pollo? e se si quanto?? grazie.

p.s. il peso si riferisce al pollo crudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!

anche io ho un persiano ma di 14 anni e da non dico 10 anni ma quasi che mangia solo pollo bollito, tritata cruda, tacchino bollito .... tutti i giorni, sta benissimo, non ha mai mangiato crocchette perchè purtroppo gli fan male, ora che non ha piu i denti... mangia sempre quello che ti ho elencatoo ma in modo molto omogeneizzato... e devoo dire che sta bene, pesa 7 kg, mangia 3 volte al giorno e non lo peso il cibo... quindi direi che va bene anche se tu gli dessi 200g a pasto pershè josephine, i gatti si sanno regolare nel cibo... magari smettono per 2/3 ore e poi vanno a rifocillarsi dopo. quindi niente paura... dai al micio quanto cibo vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest josephine

effetivamente mangia anche 200g di pollo al giorno e si sa regolare,ma carne cruda pochissima poichè a qualche problema di denti (la mia prozia aveva due gatti che mangiavano solo carne cruda e ha avuto tantissimi problemi con i denti propio a causa della carne, ha dovuto fargli togliere tutti i denti e mia madre doveva andare a farglila iniezioni) e comunque gli do i mature della Ro**l Ca**n con le crocchette più soffici apposta per i gatti anziani e li mangia volentieri. secondo me i croccantini sono importanti poichè anno tutti i componenti nutritivi di cui hanno bisogno. se gli dai solo carne ti consiglio di dargli il lievito di birra che fa bene alle ossa e al pelo, sopratutto nei gatti adulti. lo davo sempre al mio gatto quando mangiava solo scatolette e ogni tanto lo mangia ancora. se non ha i denti lo sbricioli e lo mischi al pollo, al mio gatto piace. lo trovi anche nei supermercati dove ci sono i prodotti omeopatici o dietetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ELOE:

purtroppo non mi puo mangiare le crocchette perchè è proprio per "merito" loro che si è ridotto con enterite e gastro-enterite... quindi niente crocchette anche perchè poi me l'ha vivamente sconsigliato anche il vet, me le mangiava SOLO perchè aveva fame povera bestia e per di piu me la mandava giu intere... poi logico che vomitava...

anche se le crocchette erano apposta per persiani, e di ottimissima qualità.

ora che è senza denti mai che mai gliele do... e poi non le mangerebbe lo stesso, nemmeno frullate.

il vet che gli ha fatto gli esami (glieli faccio fare una volta all'anno) dice che gli esiti sono tutti regolari... e tieni conto che ha 14 anni.

ogni tanto gli dò delle scatolette della gour***t e sono le uniche che mangia... il restante delle altre marche neanche a parlarne perchè le vomita... non le digerisce proprio.

do del prosciutto cotto... questo si... delle sottilette di rado quando faccio i toast... oppure dei formaggini del bel pa**e quando lo mangio anche io... per il resto niente integratori.

e poi dimenticavo.... OMOGENEIZZATI per bambini.... quelli ne va pazzo... e glieli do... poi il latte... e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ci sono indicazioni interessanti sul sito www.animaliter.it

c'è una sezione che tratta proprio dell'alimentazione del cane anziano e della dose giornaliera...in piu ci sono delle ricette abbastanza facili ed equilibrate (verdura, vitamine, sali minerali, etc...)e tutto un capitolo sui cibi permessi e quelli sconsigliati ed i metodi di cottura.

fammi sapere se ti è utile, ciao

elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...