Vai al contenuto

Uovoooooooooooo


*†BaD_KiTtY†*

Recommended Posts

I miei canarini hanno fatto un uovooooooo!!!

Ormai sono un'esperta di volatili... per tutta la mia vita li ho sempre avuti in casa... ma purtroppo non sono mai riuscita a farne schiudere nessuna!

Temo proprio che anche questo uovo farà la stessa fine di tutti gli altri, non si è mai schiuso!

Io però vorrei provare a fare in modo che il tempo in cui l'uovo resterà integro passi liscio come l'olio, insomma vorrei proprio che almeno questo si schiudesse...

Come posso fare? Che attenzioni posso dare all'uovo???

Link al commento
Condividi su altri siti

All'uovo per adesso non puoi fare nulla perchè:

- da solo non serve a niente perchè i figli unici non sopravivono, devono essere almeno 2, meglio da 3 in poi

- meno manipolazioni si fanno e meglio è. Anche se ti conoscono bene i canarini non apprezzano

che si interferisca troppo, soprattutto quando si tratta del nido.

- se le uova non si schiudono mai il maschio non fa il suo dovere, e le uova non sono fecondate. O

cambi il maschio o rinunci alle nidiate.

Non è facile trovare una coppia affiatata, a volte va bene da subito, altre volte qualcosa non funziona e bisogna cambiare. Se proprio vuoi avere dei piccolini ci devi pensare su.

Ciaooooooo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'uovo per adesso non puoi fare nulla perchè:

- da solo non serve a niente perchè i figli unici non sopravivono, devono essere almeno 2, meglio da 3 in poi

- se le uova non si schiudono mai il maschio non fa il suo dovere, e le uova non sono fecondate. O

cambi il maschio o rinunci alle nidiate.

Non sempre la colpa è del maschio, potrebbe essere anche la femmina la causa delle mancate schiuse (infertilità, abbandono della covata...). La colpa, inoltre, potrebbe non essere attribuibile nè al maschio nè alla femmina, come nel caso di mancanza di umidità necessaria alla schiusa.

Due parole sulla riproduzione dei canarini: